“Voglio vivere una vita sola”

Condividi su i tuoi canali:

None

FRANCESCO CAROFIGLIO ALLA DELFINI PRESENTA L’ULTIMO LIBRO

Sabato 13 dicembre alle 17 l’autore di “Voglio vivere una vita sola” incontra i lettori nella biblioteca di corso Canalgrande 103, nell’ultimo appuntamento di “Autori in Zona”

 
   

Sarà Francesco Carofiglio, con il suo ultimo romanzo “Voglio vivere una volta sola” (Piemme), sabato 13 dicembre alle 17 alla Biblioteca Delfini di corso Canalgrande 103, a chiudere la rassegna “Autori in Zona” a cura di “Zona Holden”.

Scrittore, illustratore, regista e sceneggiatore per il cinema e la televisione, Carofiglio racconta la storia di Violette, una bambina “mai messa al mondo, mai concepita. Ma fortemente voluta da tutti”.

Violette non è mai nata, eppure esiste e trascorre i suoi giorni insieme alla sua famiglia le cui vicende, talvolta spiazzanti, vengono raccontate attraverso la voce, i pensieri e le riflessioni della piccola protagonista.

Violette è la bambina che non c’è: è il desiderio perfetto di tutti i suoi familiari; vive, ride, corre, esiste, almeno fino a quando qualcuno continuerà a pensarla.

L’incontro con Francesco Carofiglio, come sempre aperto liberamente a tutti, è in collaborazione con l’associazione culturale L’Asino che vola

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Libri di Storia fatti di pietra

Servizio fotografico di Corrado Corradi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Nella giornata di sabato 1° ottobre 2022, in strada Canaletto Sud, angolo via Finzi, c’è stata la cerimonia di inaugurazione