Visite guidate con “”Sorprese Musicali””

Condividi su i tuoi canali:

None

UN TEATRO DA SCOPRIRE

VISITE GUIDATE CON “SORPRESE MUSICALI”

 

XII Settimana della Cultura

 

Teatro Comun ale Luciano Pavarotti

Ultimo appuntamento sabato 17 aprile ore 11

 

Si rinnova sabato 17 aprile alle ore 11 l’appuntamento con “Un teatro da scoprire”, percorso guidato con “sorprese musicali” all’interno del Teatro Comun ale Luciano Pavarotti. La visita, l’ultima in programma per questa stagione, è inserita nell’ambito della XII Settimana della Cultura e avrà un costo di solo 1 euro, invece che 5.

 

Il percorso condurrà i visitatori non solo negli spazi normalmente aperti al pubblico, ma anche in quelli accessibili esclusivamente al person ale del teatro, quindi la zona riservata alla produzione degli spettacoli, la sartoria, la Sala di scenografia.

 

Come di consueto, durante il percorso guidato della durata di circa due ore, il pubblico sarà “sorpreso” da alcuni interventi musicali: nella prossima visita di sabato 17 aprile, questi interventi saranno affidati alla flautista Clementina Savini, allieva dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “O. Vecchi – A. Tonelli” di Modena.

 

Sarà inoltre possibile visitare la mostra di costumi e attrezzeria che è stata allestita nelle s ale del Ridotto, dove il pubblico potrà ammirare elementi scenici di alcune delle produzioni del Teatro Comun ale : dai costumi di Tosca, del Trittico pucciniano e di Madama Butterfly, all’attrezzeria del Principe Granchio, del Piccolo spazzacamino e del Fantasma di Canterville.

 

Le visite guidate riprenderanno a ottobre. Per informazioni Ufficio promozione 059/2033003, promozione@teatrocomunalemodena.it.

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Alla zappa! Tutti, senza distinzioni.

Nel recente passato e tutt’ora, anche se in misura minore, c’era l’abitudine di invitare alla zappa le persone negligenti, gli scansafatiche, gli incapaci … chi

Terzo mandato

La possibilità di un terzo mandato per i presidenti di regione è stato respinto in Commissione affari costituzionali del Senato; tutti contrari, maggioranza e minoranze

Mostra su Toulouse-Lautrec

Giovedì 22 febbraio 2024 inaugurata a Palazzo Roverella di Rovigo la grande Mostra su Toulouse-Lautrec (1864-1901) più di 200 opere per raccontare il sublime artista