Visi sorridenti e ricchi di promesse

Condividi su i tuoi canali:

Questa soddisfazione, a chi ha mal governato, a chi ha mal amministrato,non è giusto darla.
art. di A.D.Z.

 

Mentre la pubblicità elettorale inonda le nostre cassette postali, con visi sorridenti e ricchi di promesse, di signori e signore che chiedono il nostro voto, nella vita reale, quella che quotidianamente viviamo, le cose sembrano meno facili.

La cronaca ci aggiorna costantemente su licenziamenti, proteste sindacali,  fabbriche che scelgono la delocalizzazione, riorganizzando la produzione,  dislocandola  all’estero…E,  purtroppo, arrivano anche altre notizie, di persone che, soffocate dai debiti, scelgono il modo più tragico e definitivo per uscire di scena.

Tutto questo non può lasciare indifferenti, anche se siamo per molti versi più fortunati, ed è compito di tutti cercare di rendere più giusta, più vivibile ed equa, la vita di tutti.

Le scelte politiche, quando la politica ci ha ormai nauseati totalmente, appaiono ardue. La tentazione di “mollare” non andando a votare, è diffusa, e viene rilevata dai sondaggi in costante crescita.

Questa soddisfazione, a chi ha mal governato, a chi ha mal amministrato,non è giusto darla. E il voto rimane ancor,a per quanto imperfetto, il solo modo a disposizione del cittadino  di far sentire la propria voce.

Questa settimana  “Maria” nell’articolo “A volte ritornano”  parla di Lavitola e compari.

Nell’articolo “”I numeri del giorno dopo il congresso del PdL Modenese”” Dieffe commenta i risultati del primo congresso del PdL cittadino.

Alex Scardina, con grande sensibilità, umorismo e profondità insieme, festeggia con noi “Un anno di Bice”. A questo giovane, capace e promettente collaboratore va un “grazie” di cuore, per l’impegno, la disponibilità, la dedizione e la ventata di aria fresca che i suoi scritti portano sempre.

Il Senatore Paolo Danieli firma “La Lega dopo lo tsunami” sull’attuale situazione del partito.

La Preda Ringadora  propone un articolo tratto da Il Resto del Carlino, sulla discussa norma che riguarda la circolazione dei ciclisti in città.

Buona settimana e buona lettura del n. 319

 

A.D.Z.

© Riproduzione Riservata

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

La prudenza non è mai troppa

Ritenute espressioni della saggezza popolare, i proverbi contengono una lezioncina morale o danno  consigli e come tali si accettano ; certo a volte sono insopportabili

Accogliere e inserire si può

È arrivato alle cronache il caso di Dino Baraggioli, titolare dell’Artplast di Robbio, nel Pavese, con 90 dipendenti, che – come racconta l’Agi- aveva grosse

Biden o Trump? Le ricadute per l’Europa

Al di là dell’oceano, nella capitale dell’impero, con le elezioni di novembre,  l’inquilino della casa Bianca potrebbe cambiare, ossia il presidente. Quello che ha il potere