“Vieni avanti, Cretino”…

Condividi su i tuoi canali:

Solo dopo averlo letto fino alla fine si potrà capire chi siano davvero i cretini…art. di Alex Scardina

Anche questa settimana credo sia necessario tornare ad occuparsi della situazione politica ed economica del nostro paese. L’iniziativa della settimana degna di nota non è la lettera dei frondisti, tra cui rientra anche la modenese Isabella Bertolini, con la quale alcuni esponenti del PdL hanno chiesto al Premier un segnale forte (leggasi governo più ampio con una nuova maggioranza) e nemmeno l’altalena delle borse e del differenziale Btp-Bund. No, l’Idea della settimana spetta ad un perfetto sconosciuto, tal Giuliano Melani.

 Bancario, specializzato in leasing, ha speso 20.000 Euro per acquistare uno spazio sul Corriere della Sera per sostenere la necessità patriottica di acquistare i nostri titoli di stato per dimostrare all’Europa che non siamo un popolo afflosciato e che non siamo un peso; per urlare a gran voce ai cinesi che non siamo in vendita; perché le manovre economiche degli ultimi anni (200 Miliardi di Euro circa) sono state azzerate dalla crescita degli interessi dei titoli stessi. Secondo la ricetta di Meloni tutti gli italiani che possono impegnare una parte dei propri capitali nell’acquisto di Btp dovrebbe farlo per far scendere in brevissimo tempo il differenziale con i titoli tedeschi. Senza contare che se a comprare il nostro debito siamo noi stessi, gli interessi che dovremo pagare su quei titoli si trasformerebbero in ricchezza. Il messaggio di Meloni è tanto semplice quanto efficace: investiamo su noi stessi! Allora rincarerei la dose in questo modo: Fondazioni italiane, incrementate i vostri investimenti in titoli italiani! Se falliremo avere nel portafogli banconote o Btp non farà alcuna differenza! Ma soprattutto, parlamentari italiani destinate una vostra mensilità proprio per acquistare il nostro debito! Sederoni che non siete altro dimostrate di meritare un cuscino alla camera/senato che tenga rilassati i vostri culi flaccidi, prima che gli italiani si sveglino e li rendano tonici e di marmo a forza di calci!

Va beh, “Vieni avanti, Cretino”…

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

BRUNO MUNARI. TUTTO

Fondazione Magnani-RoccaMamiano di Traversetolo – Parma16 marzo – 30 giugno 2024  La Villa dei Capolavori con le Forchette parlanti omaggio a Bruno Munari- foto Kreativehouse Scoppia

Carpi, Partito Democratico:

Una nota della Segretaria del Partito Democratico di Carpi, Daniela Depietri “Stupisce che Arletti scopra l’importanza di superare il passaggio a livello di via Roosevelt.