Giovedì 10 febbraio ore 21 presso la sede della Lega Nord di Modena in Via Caduti in guerra n. 166 si terrà una riunione organizzativa per la manifestazione: “Vanga in mano, ogni cittadino pianta un albero” per evitare la costruzione di una piscina al Parco Ferrari.
L’Amministrazione modenese vuole assegnare la costruzione, la gestione e la proprietà per mezzo secolo di una piscina a “qualcuno” che ovviamente non si muove con intenzioni caritatevoli, ma per fare del profitto. Un profitto assicurato, perché l’intervento è su suolo pubblico e la Giunta Pighi ha previsto ingenti investimenti di risistemazione dell’area a tutto vantaggio di questo “qualcuno”.
La Lega Nord reputa più importante la salute e il benessere dei cittadini, per cui, anche in un’ottica di contenimento dell’inquinamento, rilancia l’idea di piantarvi degli alberi.
Ogni albero costa meno di 4 Euro e la Lega Nord si offre di piantarne 200. E propone ai modenesi di avviare una campagna dal titolo “ogni cittadino pianta un albero”.
Hanno già confermato la loro presenza i Consiglieri Comunali Vittorio Balestrazzi ed Eugenia Rossi e numerosi cittadini che ci hanno telefonato; saranno presenti anche i Consiglieri Comunali della Lega Nord.
Ricordo inoltre che la serata del Giovedì è aperta come sempre a tutti i cittadini, indistintamente e a prescindere dalle loro preferenze politiche.
Il Segretario cittadino Lega Nord Modena per l’indipendenza della Padania