Università per la terza età

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

La manifestazione UNA SCUOLA PER TRENT’ANNI (7 – 20 aprile 2018) è realizzata dall’Università per la terza età grazie al sostegno economico di BPER Banca; con il contributo e il sostegno logistico del Comune di Modena. Per l’appuntamento di venerdì 20 aprile l’UTE ringrazia, in particolare, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Modena.

 

 

 

GRUPPO DI THAI CHI

Diretto dal M° Guido Gelatti presenterà

 

“THAI CHI, BENESSERE DEL CORPO

E ARTE IN MOVIMENTO”

 

Cortile del Leccio – Complesso San Paolo

Modena – Via Francesco Selmi, 67

20 aprile 2018 ore 16.30

 

Lo spazio del Cortile del leccio è noto ai modenesi per essere stato, negli Anni Novanta del secolo scorso, il portale d’ingresso della fortunata manifestazione dei “CORTILI”. Allora le serate garantivano l’animazione per migliaia di giovani e meno giovani.

Circondato, ai piani superiori, dalle austere aule della facoltà di Giurisprudenza, oggi il Leccio resiste in solitudine allo scorrere del tempo. Un’intelligente occupazione dei portici è in atto, dal 10 del corrente mese, con la mostra che l’UTE vi ha allestito, tuttora aperta.

Venerdì, ultimo giorno, la scuola di Tai Chi diretta dal Maestro Guido Gelatti proporrà una esibizione degli allievi UTE nel silenzio claustrale dell’edificio.

La scuola di Tai Chi è un altro dei cento modi che l’UTE offre ai propri associati per un uso intelligente e salutare del proprio tempo libero. Anche questa esperienza rientra di diritto nella “buona scuola” per una popolazione adulta.

 

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...