Una visita virtuale a 360° al castello e Museo della Ceramica

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

 

Grazie al progetto realizzato da un coworker di Casa Corsini in collaorazione con il Comune di Fiorano Modenese. Disponibile la demo.

 

Parte dalla community di Casa Corsini, il polo tecnologico e dell’innovazione del Comune di Fiorano Modenese, un’idea per rendere accessibile e visitabile, anche da casa, il Castello di Spezzano e il Museo della Ceramica.

Giuseppe Candeletta, coworker che frequenta Casa Corsini, sta realizzando, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, un progetto di tour virtuale interattivo, disponibile in tre lingue (italiano, inglese e tedesco) ed integrabile su diverse piattaforme (sito fioranoturismo e  Street view di Google).

Tra dicembre 2019 e febbraio 2020, Giuseppe ha realizzato le riprese all’interno del castello di Spezzano, accompagnato dalla direttrice del Museo della Ceramica, Stefania Spaggiari.

In attesa di completare il progetto con testi e approfondimenti è già possibile godersi, tranquillamente da casa, una visita a 360° gradi dell’intero Castello, di tutte le sale del Museo della Ceramica e della sezione Manodopera, sul blog di Candeletta

https://www.sitiwebagency.eu/it/museo-della-ceramica-di-fiorano/ .

La demo di anteprima del tour è accessibile da pc, da tablet e da smartphone, seguendo le istruzioni sul blog. E’ possibile anche ingrandire le immagini e gustare la bellezza degli affreschi della Sala delle Vedute o degli oggetti conservati nelle sale del Museo della Ceramica.

In questo momento è un piccolo strumento che può dare visibilità, promuovere, condividere e divulgare, le opere del patrimonio artistico del nostro territorio, nell’ottica della campagna social #museichiusimuseiaperti.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ius Scholae

Fratelli d’Italia: “Bonaccini invece di offendere pensi a risolvere i problemi dei cittadini”Mentre imprese e cittadini sono in ginocchio davanti una grave crisi economica, caratterizzata

“PREMIO EMAS 2022”

L’ Ente Parchi Emilia Centrale vince il “Premio Emas 2022” per la dichiarazione ambientale piú efficace a livello nazionale L’Ente Parchi Emilia Centrale ha vinto