Questa settimana, molto complessa sotto vari aspetti, politici, giudiziari, economici, si è aperta con la notizia tristissima della tragedia avvenuta sulla Napoli Bari, nel quale hanno perso la vita 38 persone. Ecco il testo del telegramma che il sindaco Giorgio Pighi ha inviato al sindaco di Pozzuoli.
Anche Bice si unisce nel sincero cordoglio per una tragedia terribile e inaccettabile.
***
“Caro sindaco, costernato per l’immane tragedia che ha colpito la collettività di Pozzuoli – scrive Pighi – ti rendo partecipe del mio commosso cordoglio, interprete dei sentimenti di solidarietà e di vicinanza dell’Amministrazione comunale di Modena e di tutti i modenesi”.
Cordoglio, personale e a nome dell’assemblea, è stato espresso anche dalla presidente del Consiglio comunale Caterina Liotti.
***
Di fronte a queste notizie, appaiono trascurabili e lontane quelle consuete, sulle beghe poltiche, sullla crisi economica, sulla delinquenza.
“Maria “ firma l’articolo Enrico batte Barbara 2 a 0 , sull’intervista televisiva alla Ministro Kyenge, durante il notiziario serale de La 7.
Il Sen.Paolo Danieli, racconta in Accade a Vattelapesca la storia della famiglia Itargimmi, costretta dalla povertà a girare per paesi e città in cerca di lavoro.
Il periodo estivo, con la pausa delle vacanze, sicuramente concede più tempo al piacere della lettura. Bice intervista lo scrittore Luigi Guicciardi, autore di Una tranquilla città di paura, ambientato a Modena
La Rubrica dei Lettori consiglia la lettura di un articolo sulla operazione Maxi-frode, smantellata catena di ‘Compro oro’
Per gli iscritti a Face Book, ricordiamo la pagina di Bice, con i link a tutti gli articoli.
Buona settimana, buona lettura del n. 382-38 e buone vacanze.