Una serata di musica nella maestosa cornice del Pantheon degli Estensi

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Protagonisti saranno gli allievi di Raina Kabaivanska e l’Orchestra Giovanile della Via Emilia

 

Domani, giovedì 12 dicembre, alle ore 20.30, la Chiesa di Sant’Agostino di Modena ospiterà un concerto lirico-sinfonico con l’Orchestra Giovanile della Via Emilia, diretta da Antonio De Lorenzi. Cantanti solisti saranno tre allievi eccellenti del master che Raina Kabaivanska tiene all’Istituto musicale Vecchi-Tonelli: il soprano Marily Santoro, il tenore Reinaldo Droz e il baritono Daniel Kim Sunggyeul. All’organo Stefano Pellini. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

Il programma del concerto prevede arie da Le nozze di Figaro di Mozart e un brano dallo Stabat mater di Rossini, accanto ad alcuni classici natalizi come Panis Angelicus di César Franck e Adeste Fideles. L’Orchestra Giovanile della Via Emilia, composta dai migliori allievi dei conservatori emiliani (Piacenza, Parma, Modena e Reggio Emilia), si cimenterà invece nella Sinfonia n. 2 di Brahms: un’opera caratterizzata da gioiosità e quiete, da semplicità quasi pastorale, capace di infondere un senso di pace.

Il concerto è promosso da Fondazione di Modena in collaborazione con Modena Città del Belcanto, il progetto di rilievo internazionale che affianca con successo alta formazione e produzione lirica, promosso da Comune, Fondazione, Teatro Comunale e Istituto musicale Vecchi-Tonelli di Modena. Il concerto rientra inoltre nel ricco calendario di iniziative natalizie in programma negli spazi di AGO Modena Fabbriche Culturali dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.

 

INFO – www.fondazionedimodena.itwww.modenabelcanto.it

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Amici della Musica di Modena

CONCERTI D’OGGI Domenica 11 dicembre – ore 17:00 Modena – Hangar Rosso Tiepido DUO PIANISTICO SCHIAVO-MARCHEGIANI Marco Schiavo – pianoforte Sergio Marchegiani – pianoforte Musiche