UNA ROTONDA SULLA VIA EMILIA INTITOLATA A IVANO BARBERINI

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

 

 

E’ stata intitolata a Ivano Barberini ex presidente della Lega Nazionale Cooperative, scomparso nel 2009, la rotonda all’intersezione tra via Emilia Est, via Fabbri e via Archimede a Castelfranco Emilia (direzione Bologna).

La cerimonia si è tenuta, prima alla Sala Gabriella Degli Esposti della Biblioteca Comunale con gli interventi di Andrea Benini, presidente Legacoop Estense, e di Paolo Cattabiani a.d.Coop Alleanza 3.0, che sono stati preceduti dal saluto del sindaco Stefano Reggianini. L’artista Erio Carnevali ha poi raccontato l’opera, da lui realizzata, che fa bella mostra di sé al centro della rotonda. A seguire, taglio del nastro presso la rotonda.

La rotonda intitolata a Ivano Barberini è stata realizzata negli anni scorsi dal Comune di Castelfranco Emilia nell’ambito di un ampio progetto di riqualificazione e messa in sicurezza di alcuni incroci del territorio comunale, mentre l’allestimento interno è curato da Coop Alleanza 3.0.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire