Un teatro a Zocca?

Condividi su i tuoi canali:

None

Riferimento ad articoli apparsi sulla gazzetta del 15/10 e sull’Informazione del 18/10

(forse gli amministratori non sanno che c’è già un teatro nel palazzo dello sport)

 

Un museo permanente dedicato a Vasco Rossi, mi sembra un’ottima idea, la parola “museo” non mi sembra appropriata quindi la chiamerò “mostra”.  La  futura “mostra” dovrebbe ospitare anche altri  “zocchesi  famosi” (questa è la mia opinione), come l’astronauta Maurizio Cheli.

Personalmente sono molto critico per la posizione dove è stata progettata questa opera,  un teatro in un vuoto tecnico sotto il cortile del comune?

Non si vorranno demolire le bocciofile ivi ospitate (pagate con soldi pubblici)?

il sindaco afferma che ARPA e USL hanno dato l’ok, io ho il dubbio che abbiano ricevuto ed ubbidito ad ordini.

ARPA e USL si sono accorti che l’asilo comunale di Zocca inaugurato nel 2006 ha già delle crepe? Non ci saranno pericoli per i bambini?

Io sono profano in materia, spero di sbagliarmi , ma un teatro sotto il cortile del Comune faccio fatica ad immaginarlo, le uscite di sicurezza?

Si spenderanno un miliardo di vecchie lire in un vuoto tecnico distruggendo le bocciofile, bel modo di amministrare le risorse pubbliche! Caso mai si faccia una struttura nuova.

Gli amministratori di Zocca hanno l’abitudine di non confrontarsi con la cittadinanza, perché non discutere delle opere al servizio del paese con i cittadini?

Succederà come con il parchetto per bambini, appena costruito a valle di via Don Roberto Stradi, senza verde e già franato?

Si farà come con la costosa piazzola per l’ elisoccorso, dopo la presunta ultimazione si sono spesi altri 60.000 euro, a causa di una frana?

Avverrà come con l’isola ecologica di Montombraro, inaugurata nel 2002 e mai entrata in funzione?

Ci si può fidare di coloro che hanno visto franare le strade di Casa Nadino e Via Don Roberto Stradi, appena ultimate?

Come già detto in precedenza, l’idea di una “mostra permanente” è veramente ottima, si faccia qualcosa di “razionale” e gestibile (senza eliminare le bocciofile), per quello che riguarda il “teatro” è disponibile il Palazzo dello sport, una bella struttura che merita di essere utilizzata, considerando che il “mantenimento” ammonta a parecchie decine di migliaia di euro.

 

Giuseppe Bicocchi

(già candidato al senato per la: “Lista per il Bene Comune”)

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Entomodena Incontri

 Gruppo Modenese di Scienze Naturali aps, Strada Morane, 361, Modenawww.entomodena.com