Un tavolo tecnico per la sicurezza urbana

Condividi su i tuoi canali:

None

Il Sindaco Pighi: “Bene l’operazione al Lamda…dal coordinamento alla pianificazione comune degli interventi sul territorio”.

 

Un tavolo tecnico per coordinare gli interventi sulla sicurezza urbana.

“”L’operazione al condominio Lamda a Modena rappresenta il primo passo versa una nuova e più moderna gestione delle forze dell’ordine in città””, lo sostiene il Sindaco di Modena, Giorgio Pighi, in relazione agli interventi combinati che si sono realizzati in mattinata per controllare una delle realtà considerate più a rischio.

Le forze di polizia hanno agito in risposta a diverse segnalazioni di cittadini e l’intervento è stato definito proprio al tavolo tecnico istituito presso la Prefettura anche con l’accordo del Comune di Modena.

“”Il tavolo tecnico -prosegue il Sindaco- sul piano operativo è la naturale evoluzione del semplice coordinamento: non solo ci si scambia informazioni ma, appunto, si organizzano e si pianificano insieme gli interventi che si ritengono necessari. Nessuno cede spazi di autonomia -conclude Pighi- ma ognuno concorre a mettere in rete informazioni, conoscenze e risorse; il tutto per rispondere meglio e con maggiore efficacia alle esigenze di sicurezza poste dai cittadini e dal territorio.“”

 

Cs

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Il ragazzo del treno

I fatti, abbondantemente diffusi da ogni  notiziario, sono  assai  scarni nel loro  orrore. Nella stazione di Seregno, mercoledì 25 gennaio, scoppia  un diverbio, pare per