In redazione abbiamo in archivio note, mail e commenti a firma di Arrigo Martinelli, (ovviamente censurate e mai apparse su Bice)
Tra questo elenco da “antologia” ma coperto da un velo pietoso, se ne trovano alcune con contenuti frutto di gratuito livore e di disprezzo rivolto a questo nostro settimanale e per alcuni dei suoi collaboratori.
Mi sa tanto che (…) quando ha scritto che…in Bice c’è tanta democrazia….si era appena fatto un fiaschetto !!
Nel tuo intervento “”in bocca al lupo”” chiedi al “”Sommo”” Broglia un parere su “”come organizzarti per continuare a scrivere su Bice””.
Ma come ti permetti?
Tu misero mortale disturbi gli Dei?
Volevo darti questa risposta tramite il””Giornaletto parrocchiale degli amichetti”” ma mi avrebbero cassato l’intervento.
E tu credi che avresti letto la mia risposta?
Ma non importa.
Te la mando ugualmente (…)
Mi sa tanto che, dopo aver letto, scapperanno in farmacia a comperare una mega confezione di Alka Seltzer contro l’acidità o una damigiana di Maalox.
Ha..ha..ha..ha..!
E poi via con il pelo dritto sulla schiena….!
Chissà se troveranno l’occasione per fare un bel pezzetto strigliandomi un poco.
Io tanto risponderò:…… me ne frego.
E questo gli sta tanto sui maroni.
Ma io me ne strafrego…! e vado all’osteria a farmi un Lambro e quattro tigelle con Sandrone,la Pulonia e Sgorghiguelo.”
Questi sono alcuni passi (tra i più leggibili) contenuti in una mail, di invidiabile spessore culturale, politico ed intellettuale, giunta a questa redazione (per conoscenza ) mediante la posta elettronica di Arrigo Martinelli il 06/03/2008 ovviamente a firma del leader della Lista civica per Modena , nonchè candidato a Sindaco di Modena alle prossime amministrative e anche frequentatore di osterie per farsi un Lambro e quattro tigelle con Sandrone,la Pulonia e Sgorghiguelo .
Per la verità questa sua ultima frequentazione è l’attività , che a mio giudizio gli riesce meglio.
Infatti un aspirante sindaco, dovendo affrontare giornalmente materia complessa che attiene alla polis è necessario che possa fare ricorso ad una sua spiccata lucidità mentale che al contrario non troviamo per esempio, quando leggiamo del suo cronico livore contro Bice: scritti
che sembrano sconfinare più su un terreno confinate più con il socio sanitario che su quello squisitamente politico. (!?)
Quindi , rebus sic stantibus, francamente mi aspettavo ormai una tal “colpo maldestro” visto che la sua animosità nei confronti di Bice aveva raggiunto questi preoccupanti livelli (preoccupanti per Lui) . Perciò ho suggerito. già da alcune settimane di non accettare più commenti a firma Arrigo Martinelli.
Ironia della sorte, essendo in questi giorni fuori sede l’esame dei commenti è stata affidato ad una mano non ancora esperta… per cui qualche commento è riuscito a passare.
Passa un commento di Martinelli (virtuale?) e nel giro di poche ore Arrigo Martinelli (vero) si scatena con già pronta l’offensiva!
Ora potevamo essere tentati di buttarla sul vittimismo: udite, udite :oscure forze cittadine nell’ombra stanno attentando alla libertà di stampa prendendo di mira il nostro settimanale on line.
Ma sarebbe stata una non credibile forzatura, perché tutto questo è riconducibile unicamente alla personalità a volte inquietante del Martinelli Arrigo.
Vi forniamo dunque alcuni dati per permettere ad ogni lettore di capire che cosa diavolo sia successo da scatenare le ire e gli strali del Martinelli Arrigo
Stiamo pertanto ai fatti:
il 14.03.08. ora 00,26
Poi in data: 14/3/2008 Ora: 09.33 ci giungeva questo commento:
Spettabile Redazione,
ESSENDO stati più volte usati il mio nome e cognome all’interno di questo sito,come in questo caso,od alternativamente in forma invertita (cognome con il nome) a titolo di “”Nick”” di comodo, e NON ESISTENDO,a seguito di mia conoscenza diretta, e sull’intero territorio provinciale, se non un’altra persona abitante a San Cesario e che non ha interesse alcuno a commentare su Bice, CHIEDO che vengano IMMEDIATAMENTE cancellati TUTTI i post che possano riferisci CON FORMA DUBITATIVA alla mia persona.
La presente è una DIFFIDA formale ed ufficiale.
Nel caso in cui NULLA venga da voi effettuato in tal senso nel corso della GIORNATA ODIERNA provvederò a rivolgermi alla POLIZIA POSTALE ed al nucleo dei CARABINIERI d Modena affinchè essi verifichino la conformità delle informazioni da voi utilizzate.
Non esistendo tale conformità,come io ritengo,chiederò che essi si attivino IMMEDIATAMENTE a tutelare la mia immagine, a norma di legge,utilizzando QUERELA URGENTE che presenterò nei confronti del RESPONSABILE DI REDAZIONE, del DIRETTORE RESPONSABILE di questo giornale on line, e DEGLI UTILIZZATORI dei due “”Nicks”” che si ricollegano alla mia persona.
Infatti chiederò anche di conoscere IN TEMPI BREVISSIMI la esatta corrispondenze fra
nome e cognome del firmatario ed il possessore di indirizzo di posta elettronica che FRAUDOLENTEMENTE inserisce sul sito commenti falsi riconducibili per manifesta OMONIMIA alla mia persona.
Commenti che susseguentemente vengono DA VOI AUTORIZZATI e non correttamente filtrati.
Mi riservo quindi e sin da ora di tutelare nelle apposite sedi la mia persona richiedendo
QUAL’ORA LA MIA RICHIESTA NON VENGA IMMEDIATAMENTE DA VOI SODDISFATTA i conseguenti danni di immagine.
Saluti.
Arrigo Martinelli
Misteri e dintorni
La notte del 15.03.08 un certo Claudio inviava a questa redazione n. 9 e-mail con all’incirca ricalcavavo questi contenuti:
nO, VI PREGO DI CREDERMI, è UNO SCHERZO, VI RIPETO CHE LA MAIL IL SIGNOR MARTINELLI L’HA MESSA PIù VOLTE NEL SITO E QUESTO ERA SOLO UNO SCHERZO, VI PREGO VERAMENTE DI CREDERMI PERCHè QUESTA VOLTA HA RAGIONE LUI, POTETE DARGLI LA MIA MAIL E GLI CHIEDO SCUS PERSONALMENTE
Come mai il signor Claudio, poiché conosce molto bene la mail di Martinelli non invia lui personalmente e direttamente le sue scuse per la goliardata allestita a sua insaputa invece di incaricare noi di Bice?
Questo inseguirsi insieme di fatti che non ci convincono, anzi!
Conclusione
Pare che un certo Claudio, in modo fraudolento si impossessi dell’indirizzo di posta elettronica del Arrigo Martinelli e la usi poi per dare “Autenticità” a commenti come se veramente fossero scritti dal ignaro derubato.
Dunque per tutelare la propria immagine il signor Arrigo Martinelli deve prendersela con il signor Claudio e non con Bice che è “vittima “ e non “complice” di intemperanze altrui.
Infatti per quanto concerne l’ immagine di Arrigo Martinelli , Bice si limita a presentare e pubblicare quanto riceve: l’immagine dunque del signor Martinelli Arrigo è quella che lui ha proposto giorno dopo giorno e che noi abbiamo pubblicato.
Per esempio, è stato clamoroso il commento dell’Arrigo, apparso nel numero 110 di Bice, all’articolo in prima pagina “ La fine della grande promessa”.
Si trattava di un suo maldestro e amorale copia incolla preso da articoli di opinionisti del quotidiano La Stampa, poi contrabbandati come fossero farina del suo sacco. Quindi poi in modo scomposto, sciatto, arrogante e fraudolento ha posto a suggello la sua firma come se i contenuti dello scritto fossero suoi.
In poche ore fu poi smascherato, ma non ci fu nessun ravvedimento da parte del fustigatore, ma solo un susseguirsi di sue risposte squallide che potrebbero appunto far parte di una raccolta degli “orrori”
Con questi dati che tutti vediamo , ne esce la personalità e l’immagine
Questo commento per esempio del 13/3/2008 Ora: 17.58 (regolamente censurato ) è nello stile di Martinelli ?
O appartiene al tipico approccio da Rambo dei poveri o dei palloni sgonfiati del candidato a sindaco di Modena?
Soluzioni per l’avvenire.
Ci sono diverse ipotesi che trovano conferma anche in qualche commento.Lasciamo al direttore questa decisione di cosa sia meglio fare
Nel frattempo è sufficiente il continuare a non accettare commenti a firma Arrigo Martinelli.
Bice è troppo debole e non sufficientemente preparata a tutelare una immagine così impegnativa e tanto prestigiosa.