I fatti dominanti di questa settimana sono sicuramente i temi economici, che vedono l’impennata del famigerato spread, con qualche illusoria attenuazione, mentre perdurano le preoccupazioni per una fase critica che investe l’occupazione, la produzione industriale, l’andamento general. Stride, con tutto questo, il discutere del “Palazzo” su temi che difficilmente i cittadini considerano prioritari, soprattutto in questi momenti di default prossimo venturo…
Esula dalla mia comprensione il fatto che i partiti e i politicanti che scaldano gli scranni riescano ad occupare le loro inutili giornate dissertando sui matrimoni gay… mentre tutti,più o meno appassionatamente, eterosessuali e omosessuali, lavoratori e disoccupati, pensionati ed esodati… ci stiamo dirigendo verso un abisso…
La sola certezza è che il Paese è composto da persone molto migliori della classe politica che li governa…Anche se questa è una parola nobile, che mal si adatta alle zuffe senza costrutto, alle inutili beghe, di politici e tecnici, nessuno escluso.
Questo fa legittimamente sperare che , ancora una volta, grazie appunto alla parte sana di questo amatissimo e bistrattato Paese, potremo risollevarci.
Desidero ringraziare Alex Scardina e C.V. per i loro articoli. Sempre, ma in questo numero in particolare, essi danno la misura del loro impegno costante della loro sicurezza nell’informazione, della loro onestà intellettuale.
Firmano, rispettivamente, Novi Park, Sant’Agostino ed i …Lego!, e Novi Sad Una volta era Piazza D’Armi e…
“Maria” dedica alla vicenda di Rossella Urru l’articolo Il lucroso business
Una acuta analisi della situazione politica e dei nuovi scenari possibili, con una nuova concezione della Destra, è contenuta nell’articolo del Sen. Paolo Danieli, La quadratura del cerchio.
Continua la pubblicazione di Emergenza Terremoto-Informazioni utili, con notizie e iniziative a favore dei terremotati, e infine, la Rubrica dei lettori, aperta alla vostra collaborazione, con l’invio di articoli, o immagini, che ritenete meritevoli di attenzione.
Vi auguro buona settimana e buona lettura del n. 333.
A.D.Z.
© Riproduzione Riservata