Tribunale e Procura, 8 borse di studio dalle Fondazioni

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

 

 

 

 

 

 

 

Tribunale e Procura, 8 borse di studio per giovani laureati

Le quattro Fondazioni del territorio (Modena, Carpi, Mirandola e Vignola) finanziano

tirocini formativi biennali di 10 mesi. La domanda va presentata entro lunedì 24 aprile

 

Le quattro Fondazioni del territorio modenese (Modena, Carpi, Mirandola e Vignola) finanziano otto  borse di studio per laureati in Giurisprudenza. I vincitori svolgeranno altrettanti tirocini formativi biennali, cinque presso il Tribunale di Modena, tre presso la Procura della Repubblica di Modena. Le borse di studio, da 4 mila euro ciascuna, per complessivi 64 mila euro, sono bandite dall’Ordine degli Avvocati di Modena. La domanda va inviata entro lunedì 24 aprile all’indirizzo mail procura.modena@giustizia.it oppure all’indirizzo tribunale.modena@giustizia.it.

I richiedenti potranno indicare una preferenza per il settore e/o per l’ufficio giudiziario, compatibilmente con le esigenze degli uffici. Le domande saranno selezionate da un’apposita commissione formata dal Presidente e dal segretario dell’Ordine degli Avvocati di Modena, dalla dirigente amministrativa del Tribunale e della Procura della Repubblica di Modena. Il periodo di tirocinio va da maggio 2017 ad aprile 2018; riprende a maggio 2018 e si conclude ad aprile 2019, con sospensione nei mesi di agosto e dicembre, per 20 ore settimanali.

La graduatoria sarà stilata tenendo conto del voto di laurea. A parità di voto saranno selezionati i più giovani e coloro che, durante il corso di studi, hanno conseguito la media più alta. Il testo del bando è scaricabile dal sito web del Tribunale di Modena www.tribunaledimodena.it e dal sito dell’Ordine degli Avvocati di Modena www.ordineavvocatimodena.it. Il bando è stato anche affisso negli spazi autorizzati degli Uffici giudiziari e dell’Università.

 

 

 

 

 

 

Ufficio stampa e

Comunicazione

Fondazione Crmo

335 5381892

059 6139 604

www.fondazione-crmo.it

 

 

 


 

image001.png (14 Kb)
 

Download

image003.jpg (13 Kb)
 

Download

image005.jpg (108 Kb)
 

Download

image007.jpg (10 Kb)
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

“PREMIO EMAS 2022”

L’ Ente Parchi Emilia Centrale vince il “Premio Emas 2022” per la dichiarazione ambientale piú efficace a livello nazionale L’Ente Parchi Emilia Centrale ha vinto

“Cavalleria Rusticana”

Sabato 2 luglio alle 21:30 presso il Piazzale della Rosa di Sassuolo si terrà una esecuzione integrale in forma di concerto dell’opera di Pietro Mascagni “Cavalleria Rusticana”; il prestigioso appuntamento