Trasporto profughi a Modena

Condividi su i tuoi canali:

None

Ecco il primo esempio di ottimo funzionamento della nuova Cabina di Regia e coordinamento operativo inaugurata con il Patto per Modena Sicura siglato solo tre giorni fa in grande pompa.

Il ministero degli Interni comunica al Questore di Modena, Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza, che per ragioni di ordine e sicurezza pubblica bisogna organizzare un trasferimento di immigrati da Roma a Modena. Per inciso stiamo parlando delle persone trasferite da Lampedusa.

Il Questore organizza il servizio e visto il cospicuo numero di personale impiegato chiede l’ausilio di un’aliquota di personale dell’Arma dei Carabinieri. Ma forse, e diciamo forse, visto che oggi a seguito del patto per Modena sicura tutti siedono al tavolo della cabina di regia con pari poteri, alla fine il servizio, che vedrà impiegati quaranta colleghi, verrà effettuato solo dalla Polizia di Stato Modenese,  perché l’’Arma dei Carabinieri ha risposto picche. Ben inteso se la coperta è corta qualcuno resterà scoperto, e ci dispiace per i cittadini modenesi che però potranno chiedere lumi al Prefetto o al Sindaco. Sarà scontato ma noi l’avevamo detto.           

 

Le Segreterie Provinciali

Silp, Sap, Consap,Ug.Coisp                                                  

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...