Trasporti. Bargi (Lega): eliminare i passaggi a livello sulla Modena-Sassuolo

Condividi su i tuoi canali:

None

Il consigliere ha chiesto in un’interpellanza in Aula se siano arrivate finalmente le risorse. Assessore Corsini: “”Stanziati 60 milioni per completare i processi di elettrificazione””
 

Sul funzionamento della tratta ferroviaria Modena-Sassuolo è intervenuto Stefano Bargi (Lega) tramite un’interpellanza discussa in Aula. Il leghista ha chiesto delucidazioni “”sugli investimenti strutturali fatti – o ancora da fare – per superare la criticità più annosa, ovvero i passaggi a livello””.

“”Mi riferisco in particolare a quelli a Modena e a Sassuolo – ha specificato il consigliere – e vorrei sapere se dopo tanto tempo le risorse sono finalmente arrivate””. Il consigliere ha anche segnalato un’altra parte critica del tracciato, “”l’intersezione aerea sul comune di Formigine che, di fatto, viene tagliato in due, creando disagi e problemi di sicurezza ai cittadini””.

“”L’intenzione della Giunta è quella di trovare copertura nel bilancio regionale – ha risposto l’assessore Andrea Corsini – è in programma lo stanziamento di 60 milioni di euro per completare i processi di elettrificazione nei passaggi a livello””. L’assessore ha spiegato poi che sono cominciati i lavori per la tangenziale sud a Formigine che eliminerà il passaggio a livello sulla strada per Sassuolo. “”Anche l’intersezione verrà messa in sicurezza garantendo maggiore fluidità del traffico stradale”” ha affermato Corsini.

Il consigliere si è dichiarato “”in parte soddisfatto visto l’impegno della Giunta, ma non ho capito le intenzioni sul sottopasso. Credo che una linea come questa, fra le più utilizzate, meriterebbe un’attenzione maggiore””.

(Francesca Mezzadri)

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire