Tra i due poli e i due candidati, Canovi per il centrosinistra e Muzzarelli per il centrodestra, E’ lui il terzo incomodo.
Speranze di inserirsi nella corsa: poche. Corteggiamenti dai due poli: tanti. Perchè il sostegno del suo 7% ottenuto nel 2001 potrebbe risultare decisivo per uno dei due candidati.
Romani, lei è il terzo incomodo?
“”Sì, sono il terzo incomodo ma quel che mi interessa è che a Pavullo si torni finalmente a parlare di problemi concreti, si torni a gettare le basi per progetti di rilancio. Invece qui, tra i due candidati maggiori si continua solo a litigare da anni. E chi ci rimette? Pavullo e i suoi cittadini””,
Canovi e Muzzarelli l’hanno incontrata prospettandole incarichi di Giunta.
“”Ma a noi non interessa parlare di incarichi, noi siamo autonomi per un semplice motivo. A noi interessa parlare di programmi, fare qualcosa di concreto al servizio del nostro paese. Gli incarichi in giunta sono secondari. E’arrivato il momento di allontanarsi dalle vecchie logiche politiche”
Il suo programma è chiaro. Logico pensare che i fatti di cronaca che hanno investito Pavullo nell’ultimo periodo hanno fatto crollare il senso di sicurezza dei residenti.
“”Vogliamo più sicurezza per i cittadini. E Pavullo deve avere la sede di un Commissariato
Quali altre proposte del suo programma ritiene opportuno sottolineare.
Puntiamo sulla viabilità e sulle infrastrutture per metterle al servizio del paese e dell’economia locale, che ha bisogno di appoggio e di essere maggiormente collegata ai centri di raccordo provinciali. E’ inutile pensare a progetti faraonici, tanto lo Stato non ha soldi. E quei pochi che ha non li incanala verso i piccoli centri. Dunque facciamo almeno un primo stralcio del proseguimento tanto atteso della Nuova Estense. Un passo importante sarebbe la Pratolino-Miceno.
Altre idee che interessano concretamente al paese?
E’ avere rette e tariffe più contenute: per questo sosteniamo il progetto di riduzione di costi luce e gas con energie alternative. Contattando una società milanese pronta ad investire. Sarà questa una delle battaglie che faremo nella prossima legislatura. I pavullesi avrebbero risparmi sulle bollette. E’ questo che veramente interessa ai interessa ai cittadini””.