Torna la Festa Pd nell’area delle piscine

Condividi su i tuoi canali:

None

           

 

Carpi, a un anno dal sisma torna la Festa Pd nell’area delle piscine

Da venerdì 21 giugno il programma è on line agli indirizzi  www.pdcarpi.it e www.alfestival.it

 

Il capogruppo Pd alla Camera Roberto Speranza, la parlamentare Pd Alessandra Moretti e l’ex segretario nazionale del Pd Walter Veltroni sono solo alcuni dei protagonisti del cartellone politico della Festa democratica che si terrà a Carpi, nell’area delle piscine, dal 28 giugno al 22 luglio. “Dopo lo stop forzoso imposto l’anno scorso dal terremoto – spiega il segretario Pd di Carpi Davide Dalle Ave – torniamo nella nostra tradizionale location con una Festa che è occasione di incontro, confronto e socialità”.

 

Torna a Carpi, dopo un anno di stop imposto dal sisma, la Festa democratica organizzata dai Circoli Pd dell’Unione Terre d’argine, ovvero Campogalliano, Carpi, Novi e Soliera.  Si terrà nella consueta area piscine, quella che un anno fa aveva ospitato il campo tende, da venerdì 28 giugno a lunedì 22 luglio. “Come sempre si tratta di un’occasione di incontro, confronto e socialità importante – spiega il segretario Pd di Carpi Davide Dalle Ave – un ritorno a un appuntamento “classico” dell’estate carpigiana, che vogliamo caratterizzare promuovendo momenti di riflessione e confronto, a partire dalla situazione sulla ricostruzione ad un anno dal sisma, sulle cose fatte e su quelle  da fare. Per questo, all’interno della Festa, abbiamo voluto dedicare una specifica mostra, “Emilia Adesso. Un anno dopo il sisma”, per offrire immagini e suggestioni sulla difficile ripresa post-sisma: legandola al tema di come far vivere una comunità, alle idee su cui oggi intendiamo e immaginiamo il futuro che ci attende, all’impegno per costruire una società più inclusiva e solidale”. Molto ricco il cartellone degli appuntamenti politici che spaziano dai temi nazionali a quelli più locali. Il primo incontro, già la sera stessa dell’inaugurazione, sarà con il capogruppo Pd alla Camera Roberto Speranza. Sono attesi anche la parlamentare Pd Alessandra Moretti e l’ex segretario nazionale del Pd Walter Veltroni a Carpi in veste di autore. Si parlerà del Pd, dell’appuntamento congressuale, del Governo Letta e delle amministrative del 2014. “Serve un Pd all’altezza delle sfide che abbiamo di fronte – continua Dalle Ave – un Pd che deve crescere dalla base e dalle esperienze territoriali, e dunque parte della Festa sarà dedicata proprio al dibattito sul futuro del partito, alla costruzione del congresso che, nei prossimi mesi, dovrà determinare il profilo e la nuova fisionomia del partito. Ed infine, a un anno dalle elezioni amministrative, vogliamo aprire un percorso partecipato sui programmi per Carpi e per l’Unione Terre d’argine, raccogliendo, in appositi punti informativi all’interno della Festa, idee e sollecitazioni sul futuro della Città”. Molto ricco anche il cartellone degli spettacoli: si va dai Modena City Ramblers a Marta sui Tubi passando per il comico Duilio Pizzocchi e il cantautore Andrea Mingardi. “Già da ora – conclude Dalle Ave – voglio ringraziare tutte le volontarie e tutti i volontari che con il loro impegno permettono anche quest’anno di realizzare un appuntamento così importante: che sia la Festa del Pd dell’Unione Terre d’argine un’occasione per ritrovarsi e per far vivere veri momenti di comunità, oltre che un momento importante di riflessione e confronto per la Città.”

______________________________________________________________

 

ufficiostampa@pdmodena.it  Tel+39 059/582882; fax + 39 059/582921 www.pdmodena.it

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

SASSUOLO ANTIQUARIATO VINTAGE

Un weekend in cui il “tradizionale” mercato dell’antiquariato del primo sabato del mese in piazza Garibaldi raddoppia. Si svolgerà, infatti, sabato 3 e domenica 4