The Beatbox, il miglior live act beatlesiano europeo

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

Grande evento Sabato 18 giugno alle ore 21 in Piazza Garibaldi a Castelfranco Emilia con il concerto dei Beatbox, la band genovese attualmente riconosciuta da stampa e fan club britannici come il miglior live act beatlesiano europeo. Molto più che un semplice tributo ai Beatles, la performance dei Beatbox si propone di far rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. E per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournèe americana dei Fab Four.

A dare vita a questo progetto, quattro musicisti dal curriculum più che nobile: Alfio Vitanza, Mauro Sposito, Riccardo Bagnoli e Guido Cinelli vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano.

Uno show che attraversa i ricordi e le scoperte di piu’ generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali, per riscoprire l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ’60.

Sei cambi di scena, costumi fedelmente riprodotti dalla stessa sartoria dei Beatles, strumenti originali e, su tutto, canzoni eseguite con una ricercatezza e un’accuratezza sonora quasi maniacale. L’abile mano del Regista Giorgio Verdelli (Fantastico, Canzonissima, Quelli Della Notte, Mr. Fantasy) e beatlesiano, firma uno spettacolo davvero di alto livello. Un’esperienza irripetibile per beatlesiani D.O.C ma anche per tutti coloro i quali hanno nel cuore brani come Yesterday, Let It Be, Get Back, Ticket To Ride e tanti altri…

Il concerto ripercorrerà l’intera epopea beatlesiana con l’esecuzione di una quarantina di brani che hanno segnato la storia musicale mondiale.

 

Aprirà il concerto il gruppo modenese Avanzi di Balera.

 

Non solo musica, però, il 18 giugno: in Piazza della Vittoria vi sarà anche la possibilità di gustare diverse specialità gastronomiche presso gli stand della Croce Blu. Questa iniziativa si inserisce all’interno della manifestazione “La Croce Blu scende in Piazza”.

 

Per l’occasione, la mostra di foto e memorabilia dedicata ai Beatles allestita presso Palazzo Piella (Corso Martiri 204, Castelfranco Emilia) rimarrà aperta fino alle ore 21.

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Libri di Storia fatti di pietra

Servizio fotografico di Corrado Corradi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Nella giornata di sabato 1° ottobre 2022, in strada Canaletto Sud, angolo via Finzi, c’è stata la cerimonia di inaugurazione