TG LAB FISASCAT TERZIARIO TURISMO E SERVIZI, SUL WEB LA NUOVA EDIZIONE SETTIMANALE

Condividi su i tuoi canali:

None
 

 

Roma, 4 maggio 2018 – Sul web è possibile consultare la nuova edizione del TgLab, il notiziario settimanale del terziario, turismo e servizi a cura della Fisascat Cisl.

 

In primo piano

 

FISASCAT, RINNOVO DEI VERTICI DELLA CATEGORIA DEL COMMERCIO TURISMO E SERVIZI DELLA CISL. DAVIDE GUARINI E’ IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE ELETTO ALL’UNANIMITA’, SUCCEDE A PIERANGELO RAINERI AL TERMINE DEI 12 ANNI DI MANDATO. RICONFERMATI IN SEGRETERIA NAZIONALE MIRCO CEOTTO E VINCENZO DELL’OREFICE, NEW ENTRY FABRIZIO FERRARI. PROPOSTE E STRATEGIE DEL NUOVO SEGRETARIO GENERALE FISASCAT CISL. DAVIDE GUARINI: «OBIETTIVO PRIMARIO RIMANE LA PIENA REALIZZAZIONE DELLA RIFORMA DELLA CONTRATTAZIONE». PROSEGUIRA’ IN FIST CISL E NEL SINDACATO INTERNAZIONALE L’IMPEGNO SINDACALE DEL SEGRETARIO USCENTE PIERANGELO RAINERI. «L’ACCRESCIMENTO DELLE TUTELE PASSA ANCHE DALL’AFFERMAZIONE DELLA CONTRATTAZIONE TRANSNAZIONALE».

 

VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI FIDUCIARI, MASSICCIA L’ADESIONE ALLO SCIOPERO NAZIONALE PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO. MEDIA NAZIONALE DEL 70% CON PUNTE DEL 90% A MILANO, COMO, VARESE, TORINO, BOLOGNA, ROMA, BARI, NAPOLI E PALERMO. DELL’OREFICE: «SERVIZI E IMPRESE DI QUALITA’ NON POSSONO PRESCINDERE DALLA QUALITA’ DEL LAVORO E DALLA MAGGIORE PROFESSIONALITA’».

 

DOUGLAS, IL GRUPPO LEADER IN EUROPA NEL SETTORE DELLA COSMESI RECEDE DALLA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA. INSORGONO I SINDACATI «INOPPORTUNO L’ABBANDONO DEL SISTEMA CONTRATTUALE».

 

NUOVI LAVORI E RUOLO DEL SINDACATO, AL CENTRO STUDI CISL LA SESSIONE FORMATIVA DELLA FISASCAT CISL BERGAMO.

 

ADISU PUGLIA, LA FISASCAT CISL BARI RIVENDICA LA RIFORMULAZIONE DEL BANDO DI GARA. MIRIAM RUTA (FISASCAT BARI): «MANCA L’APPLICAZIONE DELLA CLAUSOLA SOCIALE E SONO PREVISTE SOLO ASSUNZIONI A TERMINE, UNA FORZATURA CONTRARIA ALLA LEGGE».

 

INDOTTO ILVA, IN PUGLIA A TARANTO IN SCIOPERO GLI ADDETTI AI SERVIZI DI PULIZIA CIVILE ED INDUSTRIALE DIPENDENTI DELLA QUADRATO SRL. LUIGI SPINZI (FISASCAT CISL TARANTO BRINDISI): «NON SONO RISPETTATE LE SCADENZE CONTRATTUALI, TRASMESSA FORMALE DIFFIDA».

 

APPALTO PULIZIE COMANDO MILITARE PERDASFOGU E CAPO SAN LORENZO IN SARDEGNA, IN SCIOPERO I 70 ADDETTI DIPENDENTI DELLA OPEN CLEAN SRL. LA PROTESTA FILCAMS CGIL E FISASCAT CISL CONTRO LA DRASTICA RIDUZIONE UNILATERALE DELL’ORARIO DI LAVORO FINO AL 40% E IL MANCATO PAGAMENTO DELLE RETRIBUZIONI.

 

Il Tg Lab, il videonotiziario sindacale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, è consultabile sulle pagine web
www.tglab.it e www.fisascat.it, ed è presente anche su Youtube e su Facebook, canale fisascatcisl e su Twitter @fisascat.

 

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

“Lei non sa chi  sono io”

Quando   qualcuno ritiene che gli siano  dovuti privilegi o cure speciali, impunità compresa, ricorre all’espressione  che ho scelto come titolo e che  può essere declinata

C’era una volta il medico di famiglia

Le decisioni del Governo per accorciare le liste d’attesa, se incideranno relativamente sulla loro lunghezza, sono almeno un segnale d’attenzione alla crisi della sanità italiana. Le opposizioni gridano

La Corsa più bella del mondo 

La Corsa più bella del mondo torna dall’11 al 15 giugno con una cavalcata di 2200 chilometri che le magnifiche vetture costruite fra il 1927 e il 1957 percorreranno in cinque tappe, come da format inaugurato lo