Terremoto, come uscire dal trauma, presentazione alla Feltrinelli di Modena

Condividi su i tuoi canali:

None

PROPRIO IL 29 Maggio, la stessa data in cui un anno fa la terra proponeva una delle sue scosse più dure, che hanno ferito molto il nostro territorio, 

Francesca Pellegrini alle ore 18, va alla Libreria Feltrinelli, nel centro della nostra Modena, 
a parlare del libro TERREMOTO. COME USCIRE DAL TRAUMA 
E DEL PROGETTO D’ASCOLTO TERAPEUTICO CHE IL LIBRO STA SOSTENENDO.
Abbiamo bisogno di parlarne ancora – dice Francesca. Adesso che è passata l’urgenza più grossa, la paura è un po’ scemata e le emozioni non ottenebrano completamente la mente, possiamo parlare di quest’evento in modo più, lucido, con più acutezza, con maggiore forza ed equilibrio.
Dobbiamo cercare di trovare la forza di farlo ancora, di non dimenticare che i nostri vicini di casa sono nel pieno della difficoltà e che hanno bisogno non solo di soldi, ma anche di buone parole, di buoni pensieri, di continuare ad essere inclusi, avere ancora l’attenzione della comunità.
Il libro che Francesca ha scritto, è già di per sé un percorso terapeutico, capace di entrare nell’evento e muoversi al suo interno con delicatezza e lucidità. D’indicare direzioni interessanti sia interiori che esteriori. Aiuta ad affrontare e superare il trauma, trovando la forza per guardarlo, per capire come fare a liberarsene.
Il modo migliore d’affrontare e superare un trauma è proprio quello d’appropriarsene il più possibile. Guardare tutto quello che è in grado di farci vedere. Imparare tutto quello che possiamo, per poterci difendere in modo più abile ed efficace. 
Nell’incontro che si svolgerà all’interno della Libreria Feltrinelli di Modena Francesca parlerà del suo libro, di come può essere utile dedicare due ore del proprio tempo a leggerlo, di  come il percorso di sostegno terapeutico gratuito a sostegno di chi è ancora bisognoso d’aiuto sia efficace, rivelatore e molto interessante.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Libri di Storia fatti di pietra

Servizio fotografico di Corrado Corradi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Nella giornata di sabato 1° ottobre 2022, in strada Canaletto Sud, angolo via Finzi, c’è stata la cerimonia di inaugurazione