In merito alle polemiche del consigliere provinciale PDL Luca Ghelfi contro il presidente Errani per il terremoto i consiglieri regionali Stefano Bonaccini, Palma Costi e Luciano Vecchi hanno rilasciato la seguente dichiarazione.
“L’attacco che il consigliere provinciale del PDL Luca Ghelfi ha mosso al presidente Errani, nella sua veste di commissario per la ricostruzione e presidente della Regione, è tanto inaccettabile quanto infondato.
A differenza del mentore di Ghelfi – Berlusconi – a L’Aquila, Errani non ha organizzato passerelle mediatiche né ha perso tempo a fare promesse. Come tutti quelli che hanno davvero a cuore la nostra terra si è rimboccato le maniche e sta lavorando per portare a casa nel più breve tempo possibile i finanziamenti necessari per sostenere la volontà di imprese e famiglie di ripartire.
Ci dispiace ci sia una polemica così insensata in un momento così delicato. Questo, infatti, è il momento in cui tutti siamo chiamati a superare le divergenze e a dare il nostro contributo, anche critico, ma sempre costruttivo, per il bene del nostro territorio. Abbandonarsi ad attacchi di parte, davanti a una situazione di grande difficoltà come quella che i cittadini della Bassa devono affrontare, è un modo davvero triste di fare politica.
Comunque Ghelfi stia tranquillo: qui più che le parole parlano i fatti che seguiranno alle richieste motivate e sensate dei fondi necessari alla ricostruzione . Del resto questo è già accaduto per la gestione della assistenza alla popolazione nella fase di emergenza o nella scelta già in atto di rispondere con interventi di ristrutturazione o acquisto di prefabbricati ai 18.000 studenti che altrimenti perderebbero l’anno scolastico 2012/2013 , cosi come è già stato presentato il piano casa per superare le tendopoli e per garantire un alloggio a tutti coloro che ne hanno bisogno”.
Ufficio stampa