Tacchi alti? Corso in soccorso di questo uso quotidiano

Condividi su i tuoi canali:

None

E’ iniziato da alcune settimane e sta riscuotendo tanto successo il corso di portamento tenuto da Tania Borelli alla scuola Danziamo.

Tania, lo ricordiamo, è stata una delle pochissime modenesi ad essere indossatrice professionista e sfilare per Krizia, Ferragamo, Claude Montana… modella nelle trasmissioni di Pippo Baudo e Lorella Cuccarini. “”Dopo alcuni anni di assenza – ammette – mi sono rimessa in gioco, ma ho preferito farlo in punta di piedi. L’emozione di ricominciare su una passerella, anche se in questo caso è per offrire a chi lo desidera parte della mia esperienza, è stato come sfilare per la prima volta sui tappeti dell’alta moda di Milano“”.

Tania Borelli ha voluto riprendere dove aveva lasciato la madre, Ombretta Fedeli (negli anni ’60 indossatrice di Yves Saint Laurent e Schubert), che in passato ha organizzato corsi per indossatori e indossatrici. E come lei – che l’aveva frequentata – anche Tania si è ispirata alla Koefia, la storica accademia della moda e dell’arte del costume. C’è stata una sorta di passaparola e le signore che hanno accolto l’invito sono state numerose.

“”Perché è stato recepito il messaggio – continua Tania Borelli – non si tratta di un corso riservato a chi vuole diventare professionista (magari qualche aspirante indossatrice in futuro potrà esserci), è un corso aperto a tutti. Si tratta infatti di imparare ad avere il giusto portamento, un incedere elegante, a camminare appoggiando il piede nel modo giusto. Quante volte pensiamo che il ticchettio delle scarpe sia dovuto al tacco, no è il passo, il modo di appoggiare il piede che non è corretto. Quante volte camminando sentiamo dolore alla schiena: è, spesso, un fatto di portamento.

E quest’anno che la moda vuole la donna con tacco di 8 – 10 e anche 12 cm. , grazie a Danziamo che mi ha offerto gli spazi, insegno a non sembrare papere, a non rovinare a terra, insegno ad affascinare anche solo mostrando caviglie e gambe (ah! l’arte della seduzione!)“”.

Il corso si tiene ogni sabato pomeriggio dalle 13.30 alle 15.30

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Libri di Storia fatti di pietra

Servizio fotografico di Corrado Corradi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Nella giornata di sabato 1° ottobre 2022, in strada Canaletto Sud, angolo via Finzi, c’è stata la cerimonia di inaugurazione