La VIA EMILIA come la ROUTE 66.. Più di sessanta band, da Piacenza a Rimini, infiammeranno per tre giorni un mega palco di 10 metri per 12, per oltre 40 ore di musica . Parliamo di “”Sulla Via Emilia per Woodstock””, un evento mai visto, che prevede l’arrivo di migliaia di persone , anche con tende e camper, da tutta Italia per il weekend del 15-16-17 Luglio . Sono state 450, le band selezionate , che si sono iscritte per partecipare.
La Woodstock emiliana è organizzata dall’ Associazione “”Fiera di San Rocco””, col Patrocinio del Comune di Fiorano, e ricalca davvero il motto “”3 DAYS OF PEACE AND ROCK MUSIC”” . Saranno tre giorni all’insegna della MUSICA per tutte le età, per un festival che si svolgerà a Fiorano Modenese, in Via Sacco e Vanzetti, nel terreno adiacente la fabbrica della System.
Partecipare a “”Sulla via (Emilia) per Woodstock 2016″” significa riunirsi per ascoltare cantanti e band di ogni genere e calibro, dando ad artisti emergenti la possibilità di misurarsi con un vasto pubblico. Tutti avranno però qualcosa in comune: la provenienza. Da Piacenza a Rimini, sarà la VIA EMILIA il fattore comune. La kermesse sarà ovviamente accompagnata dalla possibilità di bere e mangiare in loco, ma non solo: si potranno ‘piantare le tende’ nel vero senso della parola, sostando per l’intera durata dell’evento .
Qualche numero: saranno presenti tredici gazebo 5×5 per chi vuole stare all’ombra, forniti di nebulizzatori, due tende della protezione civile con medico sempre presente e punto per l’elettricità, docce e attacchi per l’acqua con le gomme per “”innaffiarsi””, 35 wc chimici, due ambulanze sempre presenti, un’ area riservata ai disabili, 150 volontari che copriranno tutte le ore del giorno e della notte, quattro punti ristoro , più due punti ristoro gestiti da Volontari degli Alpini e dall’ Associazione Camperisti, aperti tutta notte.
I lavori imponenti : oltre 200 metri cubi di scavi per interrare 300 metri di tubi per l’acqua e 500 metri di cavi elettrici. Il tutto chiuso da mille metri di recinzione.
Il cast comprende band esordienti, e artisti più conosciuti come Ricky Portera, Nevruz, i Rio, Alberto Bertoli, Giacomo Voli e tanti altri.
Con questa manifestazione, siamo certi che gli organizzatori entreranno nella storia della musica emiliana e non solo.
Per le informazioni :
EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/935662633218865/
Pagina Associazione : https://www.facebook.com/Associazione-Fiera-di-San-Rocco-1443652892577337/
Per i biglietti:
sito woodstockemilia.it
prevendite cartacee : al Bar La Fredda/Fiorano oppure contattando Stefano 3401884759 o Francesco 3285373206
sul posto sarà disponibile una biglietteria, con il supporto e le card realizzate da BPER Banca, fino ad esaurimento