Stratosfera e dintorni

Condividi su i tuoi canali:

""...per motivi che trovo superfluo spiegare, durante la settimana e nei numeri passati, Bice ha preferito soprattutto dare voce a chi non ha voce, ha fatto da cassa di risonanza a temi che nessuno, o pochi, sbandierano...""art. di A.D.Z.

 

Viviamo, non sempre con grande vantaggio,nel cosiddetto villaggio globale, dove le comunicazioni, e i rapporti umani, hanno la caratteristica dell’immediatezza e  della diffusione istantanea.

Solo qualche abitante della stratosfera o chi per sua disgrazia va in giro con il bastone bianco ignora la marea gialla che sta per sommergere Modena…ciò non toglie che all’evento sia dato spazio anche su Bice.  Anche se, per motivi che trovo superfluo spiegare, durante la settimana e nei numeri passati, Bice ha preferito soprattutto dare voce a chi non ha voce, ha fatto da cassa di risonanza a temi che nessuno, o pochi,  sbandierano…piccolezze… per carità, come la lotta al cancro infantile, come la donazione di midollo osseo, come una legge di iniziativa popolare che a Modena ha avuto grande riscontro, nonostante il generale colpevole silenzio dei media. 

Questo può essere giudicato riportare “temi poco interessanti”,  oppure dare  notizie mai scontate. E’ risaputo che il mondo è bello, anzi bellissimo, perché è vario.

Questo numero, oltre al sopraccitato servizio sulla prossima inaugurazione del Museo Casa Enzo Ferrari vede il graditissimo ritorno del Sen. Paolo Danieli, che con la consueta  abilità e conoscenza dell’argomento esamina il  futuro possibile per la Destra Italiana.

Alex Scardina, con l’articolo Guida turistica, che scandalo, solleva la coltre di nebbia e svela  incongruenze e farraginosità dietro una professione come la Guida Turistica. Imperdibile, anche per la consueta verve di Alex.

Come anticipato a inizio articolo, a Modena ha avuto grande successo la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare, e la nostra C.V. ce ne offre un ottimo resoconto nell’articolo Gruppo Nun Te Regghe Più a Modena

L’articolo su ASEOP e ADMO, X Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile, porta i modenesi alla conoscenza di queste problematiche e invita alla solidarietà.

La Preda Ringadora presenta un articolo su un tema purtroppo d’attualità,tratto

2012, tasse da incubo, tratto da www.trc.mo.it

Vi auguro buona settimana e buona lettura del n.313

A.D.Z

© Riproduzione Riservata

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gettare il sasso e nascondere la mano…

È un copione assai noto: c’è chi lancia pubblicamente un metaforico sasso, offendendo, insinuando, accusando… in modo voluto e inequivocabile, qualcuno e poi, vigliaccamente, nega

Appunti sulle Amministrative

ASTENSIONISMO All’appello dei votanti manca la metà degli aventi diritto… e stiamo parlando di votare per la propria città, non solo per la lontana Europa.