STAGIONE DI BALLETTO –Teatro Comunale

Condividi su i tuoi canali:

None

AL VIA LA VENDITA DEI NUOVI ABBONAMENTI

E DEI BIGLIETTI DELLA

STAGIONE DI BALLETTO – DANZA AUTUNNO

 

Si informa che da giovedì 15 ottobre 2009saranno disponibili i nuovi abbonamenti per la rassegna Danza Autunno al Teatro Comunale Luciano Pavarotti.

La stagione di Balletto è suddivisa come lo scorso anno nelle due rassegne di Danza Autunno e Danza Primavera, offrendo nuove disponibilità di abbonamenti in ogni ordine di posto.

Danza Autunno, i cui biglietti ai singoli spettacoli si potranno acquistare dal 20 ottobre, inizierà il 29 ottobre con Romeo e Giulietta danzato dal Ballet du Grand Théâtre de Genève, una nuova produzione in cui Joëlle Bouvier, protagonista ormai storica della nouvelle danse francese, ha interpretato liberamente i testi di Shakespeare e di Prokofiev. La stagione prosegue il 21 novembre con Europa Danse, la compagnia fondata dal coreografo Jean-Albert Cartier nel 1999 sulla falsariga dell’Orchestra Giovanile Europea ideata da Claudio Abbado, che andrà in scena con un programma che festeggia i cento anni dei Ballets Russes di Diaghilev attraverso una ricostruzione storica di brani celebri con le scene e i costumi disegnati da Pablo Ricasso e musiche di Satie, Pergolesi e Stravinsky. Il 3 dicembre sarà la volta del Balletto del Teatro dell’Opera di Praga con La signora delle camelie, un nuovo balletto tratto dal romanzo di Dumas e danzato sulle musiche de La traviata di Giuseppe Verdi. Danza Autunno si conclude il 17 gennaio con Certe notti, una nuova creazione di Mauro Bigonzetti per Aterballetto su canzoni e poesie di Luciano Ligabue e con la partecipazione dell’artista Angelo Davoli, che firma scenografia e video installazioni.

Da febbraio saranno invece in vendita i nuovi abbonamenti e i biglietti di Danza Primavera, che si protrarrà da marzo a maggio.

La biglietteria del Teatro Comunale (C.so Canal Grande 85) è aperta martedì e sabato dalle 10 alle 19 e mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19. www.teatrocomunalemodena.it. Info e acquisto telefonico 059 2033010.

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire