Spilamberto: un presepe “”balsamico”” sul tetto del Museo

Condividi su i tuoi canali:

None

Da qualche giorno chi si trova a passare lungo via Roncati a Spilamberto rimane a bocca aperta con il naso all’insù. Sul tetto del Museo del Balsamico Tradizionale e della sede della Consorteria, infatti, è stato allestito un presepe molto particolare: i protagonisti sono volti ben noti in paese e nel mondo del Balsamico che offrono al bambinello doni “”a tema””.
I Re Magi sono il Gran Maestro della Consorteria Maurizio Fini (in rosso), che porta in dono una bottiglia di Extravecchio DOP, seguito dal Sindaco di Spilamberto Umberto Costantini (in nero e oro) con in mano una confezione di Balsamico e il consigliere della Consorteria Giordano Foroni (in azzurro) che porta una goccia di Balsamico, riproduzione del monumento collocato nella rotatoria tra la SP 16 e la SP 623 alle porte della città. I tre Magi sono preceduti da pastori altrettanto particolari, che hanno sulle spalle non le classiche pecorelle ma botticelle di balsamico; sono Dino Stefani, consigliere della Consorteria e responsabile dell’Acetaia, Dino Migliori, uno dei volontari maggiormente attivi, e Vittorio Vezzelli altro consigliere della Consorteria.
Questa idea originale è un omaggio natalizio della Consorteria sia alla storia del presepe che a quella del Balsamico, entrambi con radici profondamente radicate nella tradizione.

Infoline: Consorteria dell?Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, tel. 059.785959

Ufficio Stampa MediaMente 
339.8850143
stampa@mediamentecomunicazione.it

 

 

Per NON ricevere più i comunicati stampa o per modificarne la modalità di ricezione 
Visualizza il messaggio in formato PDF

 


 

PresepeConsorteria.jpg (660 Kb)
 

Download

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

24 aprile Giornata Mondiale della Sicurezza

Ifoa accende il dibattito nazionale sulle “morti bianche” con Cesare Damiano e gli esperti del settore  Reggio Emilia, 22 aprile 2024 – In occasione della Giornata Mondiale

Convocazione Consiglio Comunale

Martedì 23 aprile, ore 19.00 Il presidente Alessandro Reginato ha convocato il prossimo Consiglio Comunale di Fiorano Modenese per martedì 23 aprile 2024, ore 19.00,