SPETTACOLO IL 17 MARZO PRESSO TEATRO STED

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

 

E’ promosso dal Coordinamento femminile del sindacato pensionati Spi Cgil distretto di Modena, insieme al centro formazione e produzione danza e teatro Sted di Modena, lo spettacolo delprossimo 17 marzo “Toylette” collegato alle iniziative per l’8 marzo. Autrici e interpreti Catia Gallotta e Bianca Ferretti, supervisione alla regia Marco Marzaioli. Lo spettacolo è previsto per le ore 20.30 al teatro Sted (viale Muratori, 75/D) a Modena, per accedere è richiesto il Green pass, prenotazione al numero 059.326294 (lun-ven ore 9-12).

Nato nel 2017, col titolo “Disperato erotico WC”, e vincitore del premio LuminTenda dedicato a scritture inedite di giovani under 28, “Toylette” è ora alla sua terza fase evolutiva.

In un bagno pubblico, si alternano diversi personaggi femminili per affrontare tematiche al femminile, a cominciare dal sesso fra le giovani generazioni, la violenza di genere, il revenge porn, la scelta della maternità e i pregiudizi verso le donne che scelgono consapevolmente di non fare figli.

Vite che si incrociano. Sguardi, equivoci, attimi sospesi e complicità. Spaccati quotidiani che lasciano tracce e creano connessioni. 

Questo è lo sguardo di 2 attrici ventenni su come viene vissuto il sesso nella loro generazione, ma anche a livello intergenerazionale. Vengono riportati pluralità di punti di vista femminili senza retorica, e tipologie di donne che hanno diritto alle loro storie senza essere giudicate.

L’obbiettivo è quello di un teatro come momento di riflessione, incontro e scambio su svariate declinazioni del femminile.

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Libri di Storia fatti di pietra

Servizio fotografico di Corrado Corradi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Nella giornata di sabato 1° ottobre 2022, in strada Canaletto Sud, angolo via Finzi, c’è stata la cerimonia di inaugurazione