Speciale Fiorano

Condividi su i tuoi canali:

Agenda aggiornata fino al 27 marzo 2007Convocazione Consiglio Comunale(pagina in prova)

SPETTACOLI – CORSI – AMMINISTRAZIONE

CELEBRAZIONI – STORIA – AMBIENTE – SPORT

 
SABATO 24 MARZO

 

Lo strampalato assedio di Montechiurlo

Teatro Primavera, ore 21 – Accademia della Stravaganza, ovvero: recita e danza che ti cala la panza. La prevendita avviene presso Nuovo Suono Hi-Fi e il Paese dei Balocchi a Fiorano, Chierici Sport a Spezzano. Il prezzo dei biglietti e di sette euro per bambini e adulti superiori a 3 anni. Come sempre il ricavato verrà in parte utilizzato per finanziare le iniziative rivolte alla scuola e in parte destinato in beneficenza.

 

Il tempo, le donne, la libertà

Organizzato dall’Assessorato alle Politiche Culturali al Palazzo Astoria. Mostra delle opere di Liliana Borzio con le poesie di Antonio Nesci. Aperta il sabato e la domenica, fino al 25 marzo, alla mattina dalle ore 10 alle ore 12 e il pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19.30. Negli altri giorni della settimana è possibile prenotare la visita telefonando al n. 0536.833.411 e 0526.833.412, em cultura@fiorano.it .

 

Folkswagon

Al Caffè del Teatro Astoria, ore 22, Folkswagon Live Seventies Acoustic

 

Mostra di pittura

Fino a domenica 25 marzo, presso la sede di Arte e Cultura – Via S. Caterina, mostra di pittura di Michela Montagano, Josè Sanchez, Ermanno Vecchi, Antonio Chiarelli. Apertura: sabato e domenica dalle 16,00 alle 19,00

 

Minicar Racing

Sabato 24 e domenica 25 marzo, gara Cat. 1/8 & 1/10, automodelli “Serpent”, gara con modalità uguali al Trofeo Novarossi (2 qualifiche al sabto, 2 qualifiche domenica mattina e finali per tutti). “”

 

Vuoti a rendere

Stagione Teatrale – Teatro Astoria – ore 21 – Compagnia Lux-t – Di Maurizio Costanzo – Regia Giancarlo Zanetti – Con Valeria Valeri e Paolo Ferrari – Scene Sebastiano Romano – Costumi Silvia Morucci – Musiche Luciano Francisci Tra divertimento e malinconia, tra un presente sbiadito e un futuro smorzato dalla nostalgia, “Vuoti a rendere” è un momento di riflessione che una coppia matura si concede nel momento dello sfratto dalla casa che li ha ospitati per vent’anni E’ il loro stesso figlio che decide di spedirli a vivere in campagna, luogo ideale per quella che viene definita la “mezza età”, il tempo cioè in cui la vita appannata dagli anni si riduce drammaticamente degli spazi dedicati ai progetti, al futuro. Trasloco come metafora del cambiamento, la celebrazione del tempo che fu.

 

DOMENICA 25 MARZO

 

Ho voglia di te

Anche Lunedì 26 Marzo Domenica ore 15, 17, 19, 21 – Lunedì ore 21 – Genere: Commedia – Regia: Luis Prieto – Sito ufficiale:www.hovogliadite.it – Cast: Claudio Ammendola, Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio, Filippo Nigro, Katy Louise Saunders, Maria Chiara Augenti, Giulia Gorietti, Galatea Ranzi, Claudio Bigagli – Trama: Dopo aver passato gli ultimi due anni negli Stati Uniti, Step rientra a Roma, ormai pronto ad affrontare tutti i problemi che si era lasciato alle spalle ed assumersi le responsabilità di quando si comincia a diventare grandi. Ritrova i vecchi amici ma non dimentica l’amico che non c’é più, inizia a lavorare nello spettacolo ed incontra Ginevra, che gli farà provare sensazioni che credeva di non riuscire più a trovare, anche se non riesce a mettere completamente da parte Baby, il suo primo amore…

 

Impariamo a fare il pane e i biscotti

…che saranno gustati con prodotti locali offerti dall’ Associazione dei Residenti della Riserva delle Salse di Nirano – ritrovo Cà Tassi ore 15,00

Calendario iniziative della Riserva Naturale delle Salse di Nirano 2007, organizzate dal Comune di Fiorano Modenese e dalla Provincia di Modena in collaborazione con Gefi , Cea e As Astrofili. Informazioni al tel. n. 0536.833.276 o www.fiorano.it.

 

Il tempo, le donne, la libertà

Organizzato dall’Assessorato alle Politiche Culturali al Palazzo Astoria. Mostra delle opere di Liliana Borzio con le poesie di Antonio Nesci. Aperta il sabato e la domenica, fino al 25 marzo, alla mattina dalle ore 10 alle ore 12 e il pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19.30. Negli altri giorni della settimana è possibile prenotare la visita telefonando al n. 0536.833.411 e 0526.833.412, em cultura@fiorano.it .

 

Minicar Racing

Domenica 25 marzo, Cat. 1/8 & 1/10, automodelli “Serpent”, gara con modalità uguali al Trofeo Novarossi (2 qualifiche al sabto, 2 qualifiche domenica mattina e finali per tutti). “”

 

LUNEDI 26 MARZO

 

Ho voglia di te

Anche Lunedì 26 Marzo Domenica ore 15, 17, 19, 21 – Lunedì ore 21 – Genere: Commedia – Regia: Luis Prieto – Sito ufficiale:www.hovogliadite.it – Cast: Claudio Ammendola, Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio, Filippo Nigro, Katy Louise Saunders, Maria Chiara Augenti, Giulia Gorietti, Galatea Ranzi, Claudio Bigagli – Trama: Dopo aver passato gli ultimi due anni negli Stati Uniti, Step rientra a Roma, ormai pronto ad affrontare tutti i problemi che si era lasciato alle spalle ed assumersi
le responsabilità di quando si comincia a diventare grandi. Ritrova i vecchi amici ma non dimentica l’amico che non c’é più, inizia a lavorare nello spettacolo ed incontra Ginevra, che gli farà provare sensazioni che credeva di non riuscire più a trovare, anche se non riesce a mettere completamente da parte Baby, il suo primo amore…

 

 

MARTEDI 27 MARZO

 

Pasqua. Il leprotto Profumotto

Dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso la Ludoteca Comunale. Laboratorio Creativo per bambini da 6 a 8 anni. Per accedere occorre avere la tessera della Ludoteca (valida un anno, 5 euro per i residenti e 10 euro per i non residenti) e iscriversi gratuitamente telefonando al n. 0536.83.0078. Prossimi laboratori per i bambini da 6 a 8 anni: martedì 3 aprile “Pasqua. Biglietto a sorpresa!”, martedì 17 aprile “Selvaggia Savana”, martedì 24 aprile “Il Topo Bowling”, martedì 8 maggio “Festa della Mamma. Rose rosse per te”. Martedì 15 maggio: “Quaderno per l’Estate”, martedì 22 maggio: Aquiloni

 

 

COMUNE DI FIORANO MODENESE

 

Bilancio e finanza gli argomenti principali

– Giovedì 29 marzo la seduta –

 

Giovedì 29 marzo, presso la sala consiliare di Via Santa Caterina 36, è stato convocato il Consiglio Comunale per affrontare i tredici argomenti che costituiscono l’ordine del giorno, a cominciare dalla variazione al bilancio di previsione riferita al progetto di un centro operativo comunale di protezione civile. Seguono l’approvazione del regolamento per l’applicazione dell’addizionale IRPEF nonché la conferma delle aliquote Ici per l’anno 2007 con le modifiche regolamentari in basse alla Finanziaria.

Il Consiglio Comunale è quindi chiamato a rettificare il bilancio di previsione 2007, il bilancio pluriennale 2007/2009, la relazione previsionale e programmatica 2007/2009 e il piano degli investimenti 2007/2009 per adeguarlo ai vincoli imposti dal patto di stabilità 2007, che ancora non erano stati definiti quando Fiorano aveva approvato il suo documento finanziario.

Gli altri due punti riferiti alla pianificazione e gestione finanziaria riguardano l’approvazione dell’aggiornamento del budget 2007 e del piano degli investimenti della Fiorano Gestioni Patrimoniali srl, oltre all’approvazione dell’emissione di un prestito obbligazionario per un importo nominale di € 450.000 finalizzato all’adeguamento degli edifici scolastici.

Il Consiglio Comunale volta quindi pagina per approvare il regolamento dei servizi educativi per la prima infanzia e conclude la seduta affrontando prima l’interrogazione del consigliere Graziano Bastai del Gruppo Insieme per Fiorano, avente ad oggetto “aumento costi recupero ristrutturazione Ex Scuola Elementare Ciro Menotti “, poi una serie di ordini del giorno, il primo dello stesso Bastai: “Imperativo è presidiare, prevenire e combattere eventuali infiltrazioni mafiose in tutti i settori ma specificatamente nei settori dell’edilizia e dei trasporti“. La maggioranza (Democratici di Sinistra, La Margherita, Comunisti Italiani e Rifondazione Comunista) presenta un ordine del giorno sulla “Situazione relativa al rischio di infiltrazioni mafiose nella Provincia di Modena e nel comprensorio della Ceramica” e uno sulla “Giornata della memoria e dell’impegno contro le mafie. Richiesta al Parlamento di approvare una legge che istituisca ufficialmente la giornata della memoria e dell’impegno nella data del 21 marzo”. Un ordine del giorno s
ulla “proposta variante a progetto Piazza Menotti” è stata presentata da Graziano Bastai che insieme al consigliere comunale Luciano Dian del gruppo Insieme per Fiorano ha presentato un ulteriore ordine del giorno in merito alla “Censura politica mediatica contro la relazione della CEI relativamente alla valutazione sui DICO”.

Fiorano Modenese, lì 23/03/2007 – rif av

 

 

 

 

Nuove cariche al Gruppo Cinofilo

 

Sono state rinnovate le cariche al Gruppo Cinofilo Fioranese: presidente é William Ronchetti, vicepresidente Francesco Brunone, tesorieri William Ronchetti e Angelo Giovanelli, consiglieri Graziano Braglia, Paolo Lusetti, Antonio Fantoni. Biagio Benassi è consigliere onorario.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

“Come ti liquido la Slepoj !”

La prematura scomparsa della psicologa, scrittrice, giornalista Vera Slepoj, ha destato sorpresa e cordoglio ma c’è anche chi l’ha citata solo per il giudizio negativo

I Lions a favore del volontariato

A conclusione dell’anno lionistico 2023/2024, il Lions Club Modena Estense, congiuntamente al Lions Modena Romanica, hanno erogato un contributo di Euro 8.000,00 a favore della