Solidarietà Assistenti Sociali per i minori di Ferrara

Condividi su i tuoi canali:

None
“”MINACCE ASSISTENTI SOCIALI A FERRARA, SOLIDARIETA’ AI TANTI PROFESSIONISTI ONESTI. NON MINIMIZZARE FATTI DI BIBBIANO””
 
“”Gli Assistenti Sociali per i minori di Ferrara il 29 ottobre 2019 sono stati minacciati attraverso la consegna di una busta anonima contenente un proiettile: condanniamo in modo assoluto e fermo questo grave atto intimidatorio e auspichiamo che le forze dell’ordine possano risalire in tempi brevi ai responsabili di questo gesto””. Così in una risoluzione a doppia firma presentata oggi in Regione i consiglieri regionali Andrea Galli di Forza Italia e Fabio Callori di Fratelli d’Italia. “”Ciò che sta emergendo dall’inchiesta Angeli e Demoni, come più volte ribadito, rischia di gettare una luce opaca su un intero settore, mentre è evidente come la maggior parte degli Assistenti Sociali emiliano-romagnoli svolgano in modo serio professionale il loro lavoro. Queste ombre ingiustificate su una intera categoria sono alimentate non dal desiderio di fare chiarezza di chi denuncia i fatti di Bibbiano, quanto viceversa da chi minimizza gli errori commessi, scaricando le responsabilità dei singoli e del Sistema politico che li elevava a modello””.
Galli e Callori chiedono che il Pd si unisca al voto favorevole a questa Risoluzione. “”Proponiamo un testo condiviso col quale ribadire la necessità di fare piena luce sull’inchiesta Angeli e Demoni e respingere ogni tentativo di ridurre atti irresponsabili e gravissimi commessi su famiglie e minori a un semplice ‘raffreddore’ come affermato in modo quantomeno improvvido dal presidente della Commissione tecnica regionale Giuliano Limonta – affermano i due esponenti del centrodestra -. Proprio a tutela della stragrande maggioranza degli assistenti sociali che svolgono onestamente il proprio lavoro, occorre isolare le mele marce ed evitare di minimizzare i fatti emersi nella ordinanza del Gip relativa alla inchiesta su Bibbiano. Speriamo il Pd voglia sottoscrivere questa posizione evitando ogni strumentalizzazione politica””.
 
 
 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

SASSUOLO ANTIQUARIATO VINTAGE

Un weekend in cui il “tradizionale” mercato dell’antiquariato del primo sabato del mese in piazza Garibaldi raddoppia. Si svolgerà, infatti, sabato 3 e domenica 4