SOLIDARIETA’ ALLE VITTIME DEL TERRORISMO

Condividi su i tuoi canali:

None

Illuminata di rosso la facciata principale del Municipio

 

 

Aleppo, Ankara, Berlino, ma anche Il Cairo, Mogadiscio, Mauduguri: la facciata principale del Comune di Castelfranco Emilia è illuminata di rosso in segno di solidarietà e per esprimere la propria vicinanza alla comunità internazionale colpita da questi e da tutti gli eventi sanguinosi che si sono susseguiti negli ultimi anni. Un gesto simbolico e non risolutivo, ma forte e che mira a riaffermare la necessità di rafforzare le politiche volte a favorire l’unità e l’integrazione delle nostre comunità, oltre ad azioni che garantiscano la sicurezza dei cittadini, respingendo ogni tentativo di generare conflitti e guerre tra religioni, mettendo al bando ogni forma di fondamentalismo e di integralismo, promuovendo il dialogo e la coesione sociale.

“Si tratta di azioni che vogliono creare una escalation di terrore nei luoghi del vivere comune – afferma il Sindaco Stefano Reggianini – attacchi a persone normali nella loro quotidianità, come dimostrazione di forza e di arroganza. Dobbiamo però credere che la democrazia vale più della barbarie, il coraggio vale più della paura. L’Europa e la comunità internazionale abbandonino una volta per tutte le ambiguità che possono aver contribuito a generare questi fenomeni e scelgano la via dell’unità, necessaria per sradicare alle fondamenta chi si pone al di fuori della comunità civile e democratica”.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

VISIT CASTELVETRO!

23/04 12:23 Non riesci a visualizzare correttamente questa newsletter? Clicca qui.Il nostro territorio, la vostra scoperta!Ponte del 25 Aprile – Cosa fare a Castelvetro! Il ponte del 25