Solidarietà al Magistrato Nino Di Matteo

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Egr. Sindaco Maria Costi,

 

a novembre 2013 vengono rese pubbliche le intercettazioni delle conversazioni tra Totò Riina ed un uomo di punta della Sacra Corona Unita, avvenute durante l’ora d’aria nel carcere milanese di Opera, nelle quali emergono chiare le minacce di morte al PM Nino Di Matteo. Nel novembre 2014 i pentiti Vito Galatolo, Antonio Zarcone e Carmelo D’Amico annunciano che il tritolo per Di Matteo è già arrivato a Palermo.

A settembre 2015 esce su “”La Repubblica”” un articolo in cui si racconta che un altro pentito di mafia, ovvero l’ex boss di Borgo Vecchio, Francesco Chiarello, ha confermato che il tritolo per Di Matteo è arrivato a Palermo e che è stato nascosto in un posto sicuro. Egli dichiara che la sua fonte altro non è che Camillo Graziano, figlio del boss dell’Acquasanta Vincenzo Graziano, uomo incaricato di custodire i 150kg di esplosivo.

 

Avendo appreso che lunedì 2 marzo 2015 è stata conferita la cittadinanza onoraria dal Comune di Modena al Magistrato Antonino Di Matteo, ove in rappresentanza del nostro Comune lei ha presenziato in quanto sostenitore della valenza della Cittadinanza onoraria a livello provinciale (come proferito in sede di Consiglio Comunale a Formigine il 27/11/2014)

 

Siamo con la presente a chiedere un impegno concreto della vicinanza del nostro Comune nei confronti di Nino Di Matteo,inviando una missiva istituzionale per conto del Comune di Formigine quale espressione di solidarietà, alla Procura della Repubblica del Tribunale di Palermo ed all’attenzione del dottor Di Matteo.

Vi invitiamo inoltre a raccogliere l’invito di esporre nella balconata del palazzo comunale uno striscione con la scritta “Noi stiamo con Nino di Matteo”, ad aderire alla manifestazione del 14 Novembre a Roma, in forma istituzionale, con rappresentanti del nostro Comune, dando visibilità all’iniziativa tramite comunicato stampa, sito istituzionale e giornale del Comune, della vicinanza e solidarietà che il Consiglio Comunale esprime verso il nostro concittadino dott. Nino Di Matteo.

______________________________________________________________________________________

 

Formigine 06/10/2015

 

 

 

Firmato

Alessia Nizzoli

Marco Giovanelli

Rocco Cipriano

Consiglieri comunali Gruppo MoVimento 5 stelle Formigine

 

 
 
 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Chi sporca, paga

O, almeno, così dovrebbe essere. Il sacro diritto al dissenso e alla protesta, che nessuno si sogna di negare, non deve sconfinare oltre i limiti.

Prepararsi a diventare vecchi

Un sacerdote, in un’omelia rivolta a un gruppo di settantenni, ha invitato a ‘prepararsi a diventare vecchi’ e la prima reazione: intanto vecchio bisogna riuscire

“Tutta un’altra aria”

È questo il titolo del convegno nel quale, i ricercatori di CNR-ISAC, ART-ER, PRO AMBIENTE e del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di ingegneria sanitaria