Sisma, Patriarca “Bene impignorabilità, ma le richieste sono altre”

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Nota del senatore modenese Edoardo Patriarca, capogruppo Pd in Commissione Lavoro

 

 

“L’impignorabilità sta diventando la foglia di fico per coprire le negligenze e le promesse mancate di un governo sconsiderato”: il senatore modenese Edoardo Patriarca, capogruppo Pd in Commissione Lavoro, ricorda come l’area del cratere sismico stia aspettando ben altri provvedimenti per poter proseguire nell’opera di ricostruzione. Ecco la sua dichiarazione:

 

 

 

“Giustamente l’Europa, i mercati, ma anche i risparmiatori si stanno preoccupando di ben altri contenuti della manovra finanziaria che il governo gialloverde sta mettendo a punto. L’attenzione delle comunità dell’area del cratere sismico è, altrettanto giustamente, puntata invece sulla mancanza di notizie su provvedimenti necessari per il prosieguo della ricostruzione. I parlamentari e i rappresentanti governativi della maggioranza provenienti da queste terre stanno cercando di sbandierare, con toni in alcuni casi “lirici”, l’unico provvedimento, fino ad ora, ottenuto: l’impignorabilità dei fondi destinati alla ricostruzione contenuta nel decreto Genova. La misura va bene, ma le richieste arrivate dal cratere sismico e dalla Regione, che noi abbiamo presentato come emendamenti in diversi provvedimenti (sempre bocciati da questo Governo) sono altre. Occorrono la proroga del pagamento dell’Imu e della sospensione dei mutui per gli immobili ancora inagibili così come è necessario che gli Enti locali possano assumere e pagare gli stipendi del personale necessario per sbrigare le pratiche della ricostruzione. Sono misure sempre rinnovate dai precedenti governi di centrosinistra, su cui però l’attuale Esecutivo, nonostante la campagna elettorale permanente (o forse proprio per quella) sta facendo “orecchie da mercante”. L’impignorabilità sta diventando la foglia di fico per coprire le negligenze e le promesse mancate di un governo sconsiderato”. 

 

 

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Car* amic*,

ogni anno a Natale il Presidio vi dà la possibilità di fare un regalo che contiene il frutto del riscatto e della speranza: le nostre