Setto nasale

Condividi su i tuoi canali:

Una nostra lettrice ci scrive

Buongiorno, ho 30 anni e vorrei sapere se la rinoplastica estetica è possibile anche per migliorare la respirazione. Ho una leggera deviazione del setto.Rischi? Costi? Grazie!

 

Firmato: La Pasionaria

 

 

 

 

Risponde il

Prof. Dott. Rubens Giorgio Mattioli

Specialista ORL Chirurgia Funzionale ed Estetica del naso e del viso

 

Gentle Sig./ra,

è possibile correggere la funzione compromessa ( deviazione del setto ed ipertrofia de turbinati) insieme all’estetica.

Le dirò di più e  cioè che nella maggior parete dei casi è necessario indispensabile eseguire due interventi contemporaneamente. Il chirurgo deve quindi avere competenze otorinolaringoiatriche e plastico-ricostruttive. E’ ormai un intervento indolore in quanto si usa l’anestesia generale e non vengono più usati i tamponi! Durante la prima visita vengono eseguite delle foto sulle quali  si fa un programma operatorio ed una simulazione del risultato così la paziente può esprimere le sue  esigenze  riguardo la correzione.

L’intervento viene eseguito in day-hospital e con questa modalità il costo è di circa €.4500,00.

Gli inconvenienti si aggirano su una percentuale del 4-5 % ed in questi casi si usano cortisonici o filler per rimediare. Raramente è necessario un secondo intervento.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

“Sabato mattina al museo”

Laboratori di decorazione di ceramiche 1 e 15 aprile All’interno del nostro bellissimo Castello spezzanese nuovi  laboratori di ceramica per adulti, questa volta incentrati sulla

Leolandia, nuove assunzioni

NUOVE ASSUNZIONI A LEOLANDIA:DISPONIBILI 80 POSIZIONI   Capriate San Gervasio, 28 marzo 2023 – Leolandia, il primo parco a tema per gli under 12 in Italia, visitato