Sessismo, Fava “Dal Pd solidarietà a Emilia Muratori”

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Nota del segretario provinciale Pd Davide Fava sulle offese sessiste alla sindaca di Vignola

 

Il segretario provinciale del Pd Davide Fava si è espresso sul caso delle offese sessiste, apparse sui social, alla sindaca di Vignola Emilia Muratori sottolineando come la denuncia, in questi casi, sia lo strumento più opportuno.  Ecco la nota:

 

 

“Denunciando all’autorità competente, Emilia Muratori ha reagito come chiunque dovrebbe fare. Il Partito democratico esprime solidarietà ad Emilia e sostiene a pieno la sua azione di contrasto al sessismo. Purtroppo i social media fungono oggigiorno da amplificatori dell’imbecillità. Il dato più sconfortante però è che ancora esista e sia radicata una sottocultura sessista e discriminatoria che consente di pensare che una donna possa essere oggetto di offese in quanto tale. Emilia Muratori è un’ottima amministratrice, sindaca e cittadina, ha scelto di rappresentare la sua comunità per spirito di servizio e generosità e lo sta facendo con tutte le energie e la competenza necessaria. È una persona mite, tenace, coraggiosa e onesta. È una donna che non può accettare offese che colpiscono lei e tutte le donne che decidono di avere un ruolo pubblico o anche solo visibilità”.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

San Felice sul Panaro

Casa della Comunità, Calzolari e Guicciardi: “Forza Italia si assuma le proprie responsabilità e solleciti il governo per ottenere le risorse mancanti sulla Casa della Comunità”

Il giro del mondo in 800 presepi

Al Museo del Presepe etnico di Fiorano Modenese, aperto durante le festività. 60 opere della collezione sono esposte anche a Gradara e Cagli in questo periodo Per