Segre, Gruppo Pd “Il voto unanime esprime il benvenuto della città”

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Nota del Gruppo consiliare del Pd modenese sulla cittadinanza onoraria a Liliana Segre

 

Il Gruppo consiliare del Pd modenese esprime grande soddisfazione per il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre. Ecco la nota del Gruppo Pd:

 

 

“Il voto espresso all’unanimità dal Consiglio comunale in favore del conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre esprime plasticamente il benvenuto di tutta la città di Modena alla nostra nuova concittadina. Come Gruppo consiliare siamo molto soddisfatti di questo risultato che abbiamo voluto con passione e convinzione, insieme ai nostri alleati. Il percorso per il conferimento della cittadinanza ha infatti preso le mosse da un comune ordine del giorno presentato a inizio novembre in cui sollecitavamo la decisione del Consiglio comunale come atto simbolico dell’impegno che ci deve vedere tutti schierati nel contrasto all’odio e a ogni forma di intolleranza. Speriamo ora di poter, prima o poi, ospitare la senatrice Segre nella nostra città: il suo insegnamento è da oggi patrimonio di tutta la nostra comunità”.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Libri di Storia fatti di pietra

Servizio fotografico di Corrado Corradi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Nella giornata di sabato 1° ottobre 2022, in strada Canaletto Sud, angolo via Finzi, c’è stata la cerimonia di inaugurazione