Se 1545 bambini morti vi sembrano pochi

Condividi su i tuoi canali:

None

E’ un pianto silenzioso e soffocato quello che per 1545 volte si è consumato nei nostri ospedali durante il 2008. Madri che, in un momento di smarrimento, hanno chiesto l’eliminazione del bambino che portavano in grembo proprio a chi ne avrebbe dovuto curarne la salute e preservarne la vita.

1545 vittime innocenti di una legge che ne decreta la morte a richiesta.

1545 madri che hanno ceduto all’inganno di credersi più felici senza quel figlio.

1545 padri che il più delle volte se ne sono lavati le mani.

Dio solo sa quale importante missione avevano da compiere nella loro ancora gracile vita e ce ne siamo privati, complici di questa società ingiusta.  

Sempre di più sono le madri che ci chiamano, attraverso il nostro numero verde 800-035036, per chiederci aiuto mentre hanno attorno solo persone che le invitano ad abortire, quando non le costringono, anche con la forza o non vedono alcuna speranza di farcela a causa delle loro condizioni economiche o sociali. E’ questa vera libertà?

Anche l’apparente diminuzione del numero di aborti, 70, è verosimilmente ampiamente compensata dalla massiccia prescrizione di Pillole del giorno dopo.

Questi numeri, che abbiamo appreso ieri dai responsabili dell’Asl di Modena, non sono completi.

A differenza di quanto avvenuto recentemente a Rimini, a Modena l’ente pubblico non ha reso conto del numero dei bambini salvati dall’aborto insieme alle loro madri e delle risorse messe a disposizione a questo scopo.

Chiediamo ancora una volta con forza di poter conoscere questo dato e chiediamo che in questo periodo in cui si programma la destinazione delle risorse per il 2010 venga data priorità a questa necessità di vitale importanza.

 

 

Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII – Servizio Maternità Difficile

Luisa Tonelli 34864.24.078

Paola Dalmonte 347-44.96.412

Andrea Mazzi 348-26.12.771

Numero verde 800.035.036

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Amici della Musica di Modena

CONCERTI D’OGGI Domenica 11 dicembre – ore 17:00 Modena – Hangar Rosso Tiepido DUO PIANISTICO SCHIAVO-MARCHEGIANI Marco Schiavo – pianoforte Sergio Marchegiani – pianoforte Musiche