SCUOLE, CARENZA PERSONALE ATA, DOMANI L’INCONTRO CON IL PREFETTO DI MODENA

Condividi su i tuoi canali:

None
 

Dopo la denuncia dei giorni scorsi sulla necessità di incrementare le assegnazioni di personal Ata con l’avvio dell’anno scolastico, i sindacati scuola Flc/Cgil Cisl/Scuola e Uil/Scuola incontreranno domani pomeriggio, giovedì 6 settembre alle ore 16.30, il Prefetto di Modena. 

I sindacati faranno presenti le gravi carenze di collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici nelle scuole di ogni grado di tutta la provincia modenese, e il conseguente disagio per i lavoratori in forza, ma anche per alunni e famiglie. 
Infatti, a fronte della richiesta nell’organico di fatto di 386 unità di personale Ata da parte dei dirigenti scolastici a fine luglio, a fine agosto è stato assegnato un contingente di 256 unità, e quindi mancano 130 lavoratori. 
Flc/Cgil Cisl/Scuola e Uil/Scuola segnaleranno al Prefetto questa grave carenza, affinché si possa avere una maggiore attenzione ai bisogni di personale delle scuole modenesi. 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gettare il sasso e nascondere la mano…

È un copione assai noto: c’è chi lancia pubblicamente un metaforico sasso, offendendo, insinuando, accusando… in modo voluto e inequivocabile, qualcuno e poi, vigliaccamente, nega

Appunti sulle Amministrative

ASTENSIONISMO All’appello dei votanti manca la metà degli aventi diritto… e stiamo parlando di votare per la propria città, non solo per la lontana Europa.