Scacchi al Castello di Levizzano Rangone

Condividi su i tuoi canali:

None

Domenica 1 maggio, organizzata dal Circolo “CLUB 64” di Modena e patrocinata dal Comune di Castelvetro, si è svolta, nella splendida cornice del Castello di Levizzano Rangone, la Fase Regionale del Campionato Italiano Giovanile di Scacchi 2011.

Presenti ben 182 ragazzi, di età compresa tra i cinque e sedici anni, provenienti da tutta l’Emilia-Romagna per contendersi il Titolo di Campione e Campionessa Regionale nelle previste cinque categorie.

Oltre ai titoli regionali erano in palio anche gli ultimi posti disponibili per l’ammissione al Nazionale che si terrà a Porretta Terme (BO) dal 3 al 9 luglio.

Al termine del torneo, alla presenza dell’Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Castelvetro Fabrizio Leonelli, si è svolta la cerimonia di premiazione.

Ecco i nomi dei campioni e delle campionesse regionali nelle varie fasce d’età: Alessandra Scarpa e

Raphael Sangiorgi (U8), Claudia Scarpa e Matteo Mele (U10), Sara Anceschi e Davide Carletti (U12), Anna Mancini e Francesco Ferraguti (U14), Elisa Chiarion e Riccardo Dionigi (U16).

Molto apprezzato il materiale messo a disposizione dal Parmareggio, che ha avuto come testimonial di eccezione la… famiglia dei topi, in grado di allietare i partecipanti ed i loro accompagnatori.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ad onta dell’art. 21

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”  Diciamo quasi  tutti…dato che  una

La corona di Maria Beatrice d’Este

Nel corso di una solenne cerimonia, la presentazione all’all’ambasciatore di Polonia della corona di Mary of Modena, moglie di re Giacomo II, ultima regina cattolica