Savoiardi

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

Ingredienti

Gr. 75 farina

Gr. 75 zucchero

n. 3 uova

Zucchero a velo q.b.

Sale

 

Preparazione

Sgusciare le uova mettendo separatamente, in due recipienti diversi i tuorli dagli albumi. Aggiungere lo zucchero ai tuorli  e sbattere il composto con una frusta elettrica fino ad ottenere  una  consistenza soffice e spumosa. Incorporarvi quindi la farina ed amalgamare con una spatola.

Montare gli albumi a neve soda con un pizzico di sale, poi unirli al composto di tuorli, una cucchiaiata alla volta con movimenti dal basso verso l’lato per non smontarli, finche risulteranno ben incorporati.

Adagiare su una placca rivestita di carta da forno delle strisce di circa 10 cm di forma cilindrica. Cuocere in forno caldo (180°) per 10 minuti o finchè risulteranno leggermente dorati. Dopo averli sfornati, adagiarli su una graticola per farli raffreddare ed una volta freddi spolverizzarli con zucchero a velo e servire.

(Ottimi per accompagnare lo Zabaione al Porto pubblicato sul n° 3 di Bice)

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ripensare il turismo  futuro

La tragedia della Marmolada lascia  sgomenti e annichiliti, per la gravità del bilancio che si va aggravando di ora in ora, con due cordate di

Riflessioni sull’aborto

La decisione della Corte suprema statunitense di lasciare ad ogni stato dell’Unione la libertà di legiferare sul diritto all’aborto, ha riportato in prima pagina un