SASSUOLO HA IL SUO AGENTE ACCERTATORE Contro il fenomeno degli abbandoni dei rifiuti

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

 

 

Un ulteriore strumento, dopo l’acquisto di apposite fotocamere, per contrastare la maleducazione ed i vandalismi in città in tema di conferimento dei rifiuti.

 

E’ stata firmata ieri dal Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni la nomina di Andrea Bianchi quale agente accertatore per il Comune di Sassuolo.

L’agente accertatore è un dipendente Hera che, dopo aver sostenuto diversi corsi per ottenere la qualifica di “Accertatore ambientale”, da oggi è abilitato a controllare il territorio per prevenire e reprimere attraverso sanzioni, il fenomeno degli abbandoni dei rifiuti a supporto di quanto già fatto dalla polizia municipale.

 

L’agente accertatore può sanzionare chi non conferisce correttamente i rifiuti nei contenitori, chi abbandona rifiuti a terra fuori dai cassonetti, chi non utilizza correttamente i servizi messi a disposizione per la raccolta dei rifiuti. Le sanzioni previste dal regolamento Atersir variano da un minimo di 52€ ad un massimo di 900 €.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Nuovo orario da ottobre! 

Nuovo orario da ottobre! Sede di Sassuolo     Sede di Formigine     Sede di Maranello Appuntamenti per Neo e futuri genitoriLocandinaInsieme il lunedì – sede di FormigineLunedì 2 ottobre ore

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI OTTOBRE

La stagione autunnale di FMAV prosegue con tante nuove attività e laboratori per tutte le fasce d’età. Sabato 7 e domenica 8 ottobre ingresso libero a tutte le mostre e due appuntamenti