Sassuolo : dimissioni Assessore Severi

Condividi su i tuoi canali:

None
Sassuolo, dimissioni Assessore all’ambiente, Severi (Capogruppo FI): ‘Giunta sgretolata dalle lacerazioni del PD,  ed esplosa davanti all’arroganza politica del Sindaco”
 
 
“Le dimissioni dell’assessore all’ambiente Sonia Pistoni, alla quale il sindaco ha negato di intervenire sul tema della Bretella Campogalliano-Sassuolo, rappresentano la prova provata dello sgretolamento della giunta comunale sassolese e delle lacerazioni del PD, sempre più incapace di viaggiare su un binario comune anche su temi strategici  e di prospettiva come quello della Bretella. Capiamo che il taglio ambientalista che l’assessore Pistoni avrebbe potuto dare al suo intervento sull’opera infrastrutturale, probabilmente non sarebbe stato politicamente gradito e condiviso dal Sindaco, ma il negarlo a priori è roba istituzionalmente grave e che non si era mai vista prima. Se è questa la dimostrazione dello spirito democratico del PD beh, abbiamo già visto e sentito abbastanza. E’ ormai sotto gli occhi di tutti la difficoltà del Sindaco di tenere insieme i cocci di questa maggioranza che è tale solo numericamente,  ma non certo  sulle politiche di sviluppo per la città. 
 
E ancor più evidente diventa  oggi il perché il PD, abbia deliberatamente tirato per le lunghe, e poi alla fine votato, nell’ultima seduta del consiglio comunale, su un tema di discussione non certo prioritario, come quella sull’uso del dialetto. E’ chiaro che l’intento era il rimandare a settembre la discussione sulla Bretella, tema dove sarebbero palesemente emerse tutte le contraddizioni ed i mal di pancia  interni alla maggioranza che regge Claudio  Pistoni, nonché l’incapacità del PD, lacerato da lotte intestine e ridotto ai minimi storici, di esprimere un governo di Sassuolo degno di questo nome. A nemmeno un anno dalle elezioni un brutto segnale per la città ma soprattutto uno altro scivolone per chi vorrebbe continuare a governarla”
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

SASSUOLO ANTIQUARIATO VINTAGE

Un weekend in cui il “tradizionale” mercato dell’antiquariato del primo sabato del mese in piazza Garibaldi raddoppia. Si svolgerà, infatti, sabato 3 e domenica 4