Sanità. Soncini (Pd): sì a vaccinazione antinfluenzale di massa

Condividi su i tuoi canali:

None

In particolare, la consigliera vuole sapere dell’esecutivo regionale “come si stia muovendo per il reperimento di questi vaccini”
 

“Valutare l’ipotesi di una vaccinazione antinfluenzale di massa”. A chiederlo, con un’interrogazione rivolta al governo regionale, è Ottavia Soncini del Partito democratico, che, in particolare, vuole sapere dello stesso esecutivo “come si stia muovendo per il reperimento di questi vaccini”.

La consigliera spiega che “i pediatri, per quanto riguarda i bambini, potrebbero affiancare l’igiene pubblica nella gestione delle vaccinazioni”. Le coperture vaccinali contro malattie come l’influenza, sottolinea la dem, “diventano di particolare importanza, e urgenti, in uno scenario di possibile ritorno, nel prossimo inverno, dei contagi da coronavirus”. Uno strumento, prosegue, “indispensabile anche per distinguere proprio i contagi da coronavirus dagli altri virus influenzali”. La Regione Emilia-Romagna, conclude Giulia Soncini, “ha sempre mostrato di dare grande rilievo alle politiche vaccinali antiinfluenzali come strumenti di prevenzione”.

(Cristian Casali)

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Il ragazzo del treno

I fatti, abbondantemente diffusi da ogni  notiziario, sono  assai  scarni nel loro  orrore. Nella stazione di Seregno, mercoledì 25 gennaio, scoppia  un diverbio, pare per