Sanità. Pd e Si chiedono di aumentare il numero delle aree di atterraggio per l’elisoccorso notturno

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

Sanità. Pd e Si chiedono di aumentare il numero delle aree di atterraggio per l’elisoccorso notturno/ foto

Risoluzione della maggioranza, primo firmatario Paolo Calvano (Pd), “dallo scorso 15 agosto ha preso servizio il nuovo elicottero dotato di tecnologia Nvg (strumentazione per la visione notturna), che consente di intervenire anche nelle basi di decollo e atterraggio non illuminate”

Con una risoluzione rivolta al governo regionale, primo firmatario Paolo Calvano (Pd), Partito democratico e Sinistra italiana chiedono di “incrementare il numero di aree di atterraggio funzionali all’elisoccorso sanitario notturno”.

L’atto è stato sottoscritto anche da Giuseppe BoschiniLuciana SerriStefano CaliandroPaolo ZoffoliAlessandro CardinaliKatia TarasconiGian Luigi MolinariAntonio MumoloEnrico CampedelliManuela RontiniRoberto PoliRoberta MoriMarcella ZappaterraFrancesca MarchettiLuca SabattiniNadia Rossi e Valentina Ravaioli del Partito democratico, oltre a Igor Taruffi e Yuri Torri di Sinistra italiana.

Dallo scorso 15 agosto, spiegano i consiglieri, “ha preso servizio il nuovo elicottero, con base operativa a Bologna, dotato di tecnologia Nvg (strumentazione per la visione notturna), che consente di intervenire anche nelle basi di decollo e atterraggio non illuminate”. Sul territorio regionale, rimarcano Calvano e colleghi, “sono già attive 180 aree di atterraggio Nvg, di cui oltre la metà in zone montane”.

L’Emilia-Romagna può contare su una flotta di quattro elicotteri, impiegati nella copertura capillare del territorio regionale, con base a Bologna, Parma, Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, e Ravenna.

(Cristian Casali)

 

 


 

logoAssemblea.jpg (11 Kb)
 

Download

2018_11_27-28-aula-17.04-… (444 Kb)
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...