Sanità Modena. Premi produttività Ausl, Galli (Fi): criteri differenti per dirigenti e infermieri

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

La decisione del direttore dell’Ausl di Modena di utilizzare lo stesso metro nell’erogarli sarebbe, secondo il consigliere “”un’incoerenza giuridico-amministrativa””
 

Non usare i criteri utilizzati per i dirigenti nell’erogare i premi di produttività a infermieri e dipendenti dell’Azienda Usl di Modena. Lo chiede Andrea Galli (Fi) in un’interrogazione alla Giunta dove ribadisce la necessità “”di ripristinare gli accordi stipulati nel luglio dell’anno corrente (e da anni in vigore) e parametrati sui criteri valutativi spettanti ai dipendenti””.

“”Il direttore dell’Azienda Usl di Modena””, spiega Galli nell’atto, “”avrebbe stabilito di cambiare queste modalità di erogazione su base individuale come, appunto, avviene per i dirigenti””. Ma, sottolinea il consigliere, questa decisione, oltre ad “”arrecare un problema per le ore di straordinario accumulate”” da queste categorie di lavoratori, costituirebbe anche “”una violazione degli accordi in vigore da anni””. Parametrare i premi sulla base dei criteri spettanti ai dirigenti sarebbe, per Galli, un’incoerenza giuridico-amministrativa, perché “”i dirigenti percepiscono compensi più alti in cui la parte premiale, pur importante, gode di un maggior stipendio di base””. Galli chiede quindi alla Giunta di intervenire il prima possibile per evitare che possano verificarsi nuovamente situazioni analoghe.

(Francesca Mezzadri)

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Cristo si è fermato a Eboli

ROSI ABOUT EBOLIPer la sua XIX edizione, il festival LA VALIGIA DELL’ATTORE presenta un breve documentario inedito su Rosi e Volonté durante la lavorazione di

Visit Castelvetro!

Il nostro territorio, la vostra scoperta! Visita il Castello di Levizzano Rangone in Notturna!Venerdì 8 Luglioore 21.00Castello di Levizzano Rangone Hai mai visto un Castello di notte?