Sanità Modena. Maltempo e danni all’ospedale di Baggiovara, Gibertoni (M5s): Dicano quanto costa sistemare i reparti

Condividi su i tuoi canali:

None

La consigliera interroga la giunta dopo che nella “”struttura costosa e di recente costruzione”” si è stati costretti “”a chiudere sale chirurgiche, con addirittura una metà dei blocchi operatori inagibili””
 

Conoscere l’entità dei danni provocati dal maltempo di fine giugno all’ospedale di Baggiovara, nel Modenese. A chiederlo, attraverso un’interrogazione alla giunta, è la consigliera del Movimento Cinque Stelle Giulia Gibertoni.

“”Sono arrivate segnalazioni- spiega l’esponente M5s- rispetto a danni così intensi da costringere la chiusura di sale chirurgiche, con addirittura una metà dei blocchi operatori inagibili, il reparto di chirurgia vascolare danneggiato da infiltrazioni e grave disagio per i pazienti””, nonostante questa sia “”una struttura costosa e di recente costruzione””.

Dunque Gibertoni interroga la giunta per sapere “”quali sia stata l’entità effettiva dei danni all’ospedale di Baggiovara in seguito al maltempo di fine giugno, quali costi di ripristino siano previsti per i reparti danneggiati e che valutazione dia rispetto all’accaduto, anche a confronto con la tenuta di altri presidi ospedalieri di costruzione molto meno recente””.

(Margherita Giacchi)

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

DA OGGI LE NUOVE MISURE ANTISMOG

Entrano in vigore anche a Sassuolo, come nelle restanti realtà appartenenti al Pair 2030, le nuove misure per la gestione della qualità dell’aria. Lo stabilisce

Storia dellaDemocrazia Cristiana

Presentazione del libro11 Marzo 2024ore 18.00     Carissime, carissimila Democrazia Cristiana è stata un partito attraversato da diverse fasi storiche che ne hanno caratterizzato l’attività