Sandro Bellei: è insufficiente la manutenzione dei Giardini pubblici

Condividi su i tuoi canali:

None

I Giardini pubblici sono uno dei pochi grandi polmoni di verde a disposizione della città a poca distanza dal centro storico – dice Sandro Bellei, consigliere comunale di Lega Nord – Si tratta di un patrimonio storico e ambientale di immenso valore, frequentato da bambini e anziani, soprattutto nelle stagioni più calde.

È un’area molto vasta, ma in certi punti assai poco illuminata, quindi facile rifugio per chi abbia intenzione di compiere qualsiasi tipo di attività criminosa, dalla prostituzione allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Sandro Bellei ha chiesto all’assessore di competenza di sapere a che ora chiudono i cancelli d’ingresso ai Giardini, che dice di vedere aperti anche durante la notte, se esiste un controllo costante e sufficiente per assicurare la necessaria sicurezza ai frequentatori, se è previsto personale specifico che si curi della pulizia dei gabinetti, che ha trovato in varie occasioni in condizioni indecenti, dei vialetti e dei cestini per l’immondizia, che ha notato sempre circondati da cartacce e anche di peggio.

Il rappresentante della Lega ha chiesto anche se è previsto che chi trasgredisce possa essere sanzionato e da chi, se i Giardini pubblici, sia di giorno ma soprattutto di notte, facciano parte dell’itinerario di controllo che dovrebbe seguire la Polizia municipale e, infine, a che ora debba cessare la musica in occasione dei frequenti spettacoli o concerti che vi sono organizzati, che spesso continua anche quando dovrebbe essere garantito il riposo di chi abita nei paraggi e, in questa stagione, è costretto a tenere le finestre aperte.

 

Nota stampa

G.Biagi

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fndazione Modena Arti Visive

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI OTTOBREMostre, eventi, visite guidate e laboratori.Ecco quali sono e come per partecipare. Sabato 8 e domenica 9 ottobre ingresso libero a tutte le mostrein

Appuntamenti del mese di Ottobre  Appuntamenti del weekendDiamoci una mossa: sosteniamo l’allattamento – sede di FormigineSabato 1 Ottobre dalle ore 9.45 – In occasione della settimana mondiale dell’allattamento verrà