Salse di Nirano, un nocino, fiabe e tanta musica

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Doppia iniziativa nel fine settimana

 

Sabato 24 giugno2 017 alla Riserva Regionale delle Salse di Nirano, dalle ore 16 alle ore 18, a Cà Rossa, tutti possono partecipare alla preparazione del nuovo nocino, secondo la tradizione nella notte di San Giovanni Battista e degustazione del nocino 2016, oltre a tanti consigli per preparare succulente ricette.

Domenica 25 giugno 2017, in due turni, alle ore 16 e alle ore 17.30, è possibile partecipare a ‘Salse in festa con il Trekking di Fiabe’, un trekking teatrale con il Teatro dell’Orsa, lungo i sentieri della Riserva che, sull’eco dei narratori e cantastorie, siimmergerà nel paesaggio incantato del borbottio della terra e nelle fiabe per scoprire l’abbraccio e l’energia potente della natura. Dalle fiabe di bambini perduti nel bosco che trovano il coraggio di affrontare l’orco e ritrovare la strada di casa, fino alle principesse selvatiche che, senza paura, camminano sui sentieri dei loro destini. E’ obbligatoria la prenotazione entro il 22 giugno a salse.nirano@fiorano.it.
 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

San Felice sul Panaro

Casa della Comunità, Calzolari e Guicciardi: “Forza Italia si assuma le proprie responsabilità e solleciti il governo per ottenere le risorse mancanti sulla Casa della Comunità”

Il giro del mondo in 800 presepi

Al Museo del Presepe etnico di Fiorano Modenese, aperto durante le festività. 60 opere della collezione sono esposte anche a Gradara e Cagli in questo periodo Per