Sacca, il Pd apre un percorso partecipativo per riqualificare il Rione

Condividi su i tuoi canali:

Nota dei consiglieri comunali Carpentieri, Venturelli, Lenzini, Franchini e Bignardi    

Il Partito democratico della città di Modena ha organizzato per domenica 6 novembre un dialogo con i cittadini del quartiere Sacca per delineare insieme proposte concrete da presentare all’amministrazione al fine di migliorare il rione. Ecco la nota a firma del capogruppo Pd in Consiglio Antonio Carpentieri, della segretaria cittadina Federica Venturelli e dei consiglieri Diego Lenzini, Ilaria Franchini e Alberto Bignardi:

“Il Partito democratico della città di Modena ha avviato un percorso partecipativo, al quale sono invitati tutti i cittadini, le associazioni e il comitato Sacca, per ascoltare idee e proposte per un quartiere Sacca rinnovato e più vivibile.

Ricordiamo cosa avvenne quando, a seguito della decisione di non costruire residenze nell’ex Campo Cesana, scelta sostenuta dal Pd e dal Quartiere n.2, si procedette ad una riqualificazione che ha visto la nascita di un campetto in erba sintetica, di un ampliamento del giardino della vicina scuola d’infanzia e di un’arena, nella parte finale dell’area. 

Ora è il momento della seconda fase, per completare la riqualificazione dell’ex Campo Cesana e per la manutenzione e pulizia delle strade e degli arredi urbani dell’Area nord della città. Lo spazio in questione è importante e centrale per un rilancio urbanistico del rione e per questo il Partito democratico intende preparare una proposta complessiva da sottoporre all’amministrazione comunale. Per far ciò riteniamo utile un confronto con i cittadini, le associazioni e il comitato del Rione Sacca per arrivare insieme a formulare proposte concrete, attraverso un semplice ma efficace percorso partecipativo che coinvolga chi ha a cuore il quartiere e questo spazio.

Si parte domenica 6 novembre proprio al Campo Cesana, alle ore 10.30, per un primo sopralluogo dell’area, poi il confronto proseguirà alla polisportiva Sacca.

Pd città di Modena e Gruppo consiliare seguiranno il progetto e porteranno all’amministrazione comunale la voce e le proposte del rione. 

Inoltre, partendo sempre dall’ascolto e dal confronto con chi vive e lavora nella zona, riteniamo necessario e urgente accelerare la manutenzione delle strade e dell’arredo urbano nell’Area nord della città, con particolare riferimento al rione Sacca, affinché il completamento della riqualificazione dell’ex Campo Cesana e la cura degli spazi pubblici possano aumentare la qualità della vita dei suoi cittadini. Anche su questo punto, siamo disponibili ad ascoltare, nel percorso partecipativo, le necessità e condividere con gli interessati le priorità da indicare all’amministrazione comunale”.–
You received this message because you are subscribed to the Google Groups “Media Locali” group.
To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to medialocali+unsubscribe@pdmodena.it.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...